l'editoriale
Cerca
Novità Apple
17 Febbraio 2025 - 15:55
Il 13 febbraio, Tim Cook ha ufficialmente annunciato su X un evento speciale organizzato da Apple previsto per il 19 febbraio, invitando il pubblico a "conoscere il prossimo membro della nostra famiglia". Il messaggio è diretto e sinteticamente efficace, come di consueto per la casa di Cupertino: una nuova presentazione sta per essere rivelata. A corredo dell'annuncio, un logo Apple rivisitato con un riflesso cromato che anima la classica mela. Una scelta grafica che si discosta dal design più vivace e fuori dagli schemi dell'evento "It’s Glowtime", durante il quale venne presentato l’iPhone 16 e le sue innovazioni legate all’intelligenza artificiale sviluppata da Apple.
Get ready to meet the newest member of the family.
— Tim Cook (@tim_cook) February 13, 2025
Wednesday, February 19. #AppleLaunch pic.twitter.com/0ML0NfMedu
Nonostante non ci siano dettagli ufficiali, le indiscrezioni più attendibili indicano che il protagonista dell’evento potrebbe essere un nuovo smartphone, probabilmente l’iPhone SE 4, sebbene la denominazione ufficiale possa variare. Questo dispositivo rappresenterebbe la quarta generazione della linea SE, una versione più economica rispetto agli iPhone di fascia alta. L'iPhone SE 4 dovrebbe mantenere linee estetiche simili a quelle dell’iPhone 14, ma caratterizzato da un design più tradizionale. Addio alla Dynamic Island, che cederà il posto alla classica tacca, o "notch", destinata a ospitare i sensori frontali.
Malgrado il posizionamento più economico, il dispositivo offrirà comunque caratteristiche avanzate, grazie anche all’integrazione con la Apple Intelligence, che, con iOS 18, potenzierà Siri e introdurrà nuove opzioni per gli utenti. Tra le informazioni trapelate emergono anche le specifiche delle fotocamere. Si discute di una configurazione con una fotocamera principale da 48 MP e una frontale da 12 MP, anche se al momento non è chiaro se ci saranno altre sorprese nel corso dell'evento. Apple potrebbe riservarsi la chiusura della presentazione con un battuto “One More Thing” che svelerebbe ulteriori novità inattese.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..