Cerca

risate e non solo

I primi 60 anni di Pieraccioni
«Da Laura a Teresa, dico tutto»

Leonardo Pieraccioni a cuore aperto: tra il passato con Laura Torrisi e il presente con Teresa Magni, il segreto di un amore senza convivenza

I primi 60 anni di Pieraccioni«Da Laura a Teresa, dico tutto»

Leonardo Pieraccioni insieme a Teresa Magni

Da undici anni la sua storia con Laura Torrisi, che resterà comunque per sempre la madre di sua figlia, è diventata un ricordo. Martina cresce, adesso ha 15 anni e passa tutto il tempo che serve con il padre. Ma recuperare quanto è andato perso e che lui rimpiange in qualche modo, non è possibile. Anche perché Leonardo Pieraccioni, protagonista principe di questa storia, da almeno tre anni frequenta Teresa Magni, anche lei con una figlia giovane (Annina) e fisicamente molto simile alla Torrisi.

Il regista e attore fiorentino ha appena tagliato il traguardo dei 60 anni e al settimanale “Oggi” ha confessato il segreto del loro amore. Due, in buona sostanza: «Vivere ognuno a casa propria, vedersi come fidanzati, convivere quando Martina è dalla mamma. E poi ridere, ridere tanto: anche lei è di Firenze, l’umorismo è lo stesso». Per il momento va bene così ad entrambi e per questo non è in vista un matrimonio ma nemmeno una convivenza di fatto.

Adesso sta bene, ma in passato no perché la rottura con Laura è stata una ferita profonda. La racconta con la consueta vena d’ironia anche se il fondo di verità è profondo. Dopo l’addio è rimasto a lungo senza fare l’amore: «Tre anni e mezzo, per la precisione. Ho chiamato la signorina con cui avevo interrotto questo “ciclo”, proprio per “datarlo” con certezza. Mi ha detto: “Io non me lo ricordo, di preciso, quando facemmo l’amore. Però ricordo che aprii il frigorifero e c’era solo il panettone”. Quindi era Natale, e al conto ho aggiunto altri sei mesi».

Seriamente, ha pensato che fosse il caso di salvaguardare il suo bene più prezioso: «Con Laura ci eravamo lasciati e avevamo una bambina piccola da crescere. Il mio pensiero fisso era che Martina non subisse il trauma della separazione. E quando la testa ha pensieri, non vai a cercare una ragazza». Ma cosa aveva Torrisi di diverso dalle altre? «Era uguale a me, era la provincia, era il meravigliarsi di tante cose. Era il panino con la porchetta che è sempre meglio dello stellato in cui ti servono la coda di rospo su un piatto d’argento».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.