Cerca

INFO UTILI

Una lettera dall’Istat: a Bra parte l’indagine nazionale sulle famiglie

Fino a maggio 2025 rilevazioni in tutta Italia. I cittadini selezionati riceveranno comunicazioni ufficiali e potranno contare su assistenza dedicata

Una lettera dall’Istat: a Bra parte l’indagine nazionale sulle famiglie

Immagine di repertorio

L’Istat, Istituto Nazionale di Statistica, ha avviato una nuova indagine che coinvolgerà 42.500 famiglie italiane in circa mille comuni, con l’obiettivo di analizzare le condizioni di vita nel nostro Paese. Tra le città interessate c’è anche Bra, dove alcune famiglie saranno chiamate a partecipare a questa importante rilevazione.

L’indagine, attiva fino a maggio 2025, rappresenta un’occasione utile per comprendere meglio le dinamiche sociali ed economiche che caratterizzano l’Italia di oggi. Le famiglie selezionate riceveranno una lettera firmata dal Sindaco e una del Presidente dell’Istat, con tutte le informazioni necessarie per partecipare. Gli addetti incaricati di condurre le interviste saranno riconoscibili grazie a un apposito cartellino identificativo.

Per facilitare la partecipazione, è attivo un Numero Verde gratuito800.972.508 – disponibile dal lunedì al sabato, dalle 9:30 alle 20. A Bra, è inoltre possibile contattare i Servizi Demografici del Comune allo 0172 438242, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, per eventuali chiarimenti.

Partecipare all’indagine non è solo un dovere civico, ma anche un’opportunità per contribuire alla conoscenza approfondita delle reali condizioni di vita nel Paese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.