Cerca

matilda a cuore aperto

«Mi sarei innamorata di lui
anche fosse stato panettiere»

Dal set di successo alla vita reale: Matilda De Angelis trova amore e sintonia artistica con Alessandro De Santis

«Mi sarei innamorata di luianche fosse stato panettiere»

L’attrice Matilda De Angelis

A Torino ha girato le due stagioni di una delle serie tv di maggiore successo, dando vita su Netflix a Lidia Poët. Ma a Torino ha anche trovato l’amore, o meglio, poco più in là. Perché da più di due anni Matilda De Angelis fa coppia fissa con Alessandro De Santis, cantante dei Santi Francesi che da Ivrea sono partiti per scalare il vertice delle classifiche italiane. La prima volta furono paparazzati insieme a gennaio 2023 dal settimanale Diva e Donna. E lei, ospite del podcast “Passa dal Bsmt” di Gianluca Gazzoli, confessa che hanno una piena comunione di idee e sentimenti: «Ci siamo conosciuti artisticamente ognuno per conto suo e poi fisicamente alla finale di X Factor. In realtà io lo conoscevo già prima, era nel mio radar perché avevo visto una storia su Instagram di una cantante che li condivideva e sono andata a curiosare su questi Santi Francesi. Ho ascoltato la canzone e ho pensato: “Pazzeschi, che voce della Madonna”». Così, quando ha potuto toccare con mano, o almeno di persona, verificando le sue impressioni, ha capito di aver colto nel segno: «Ero stata invitata alla finale e ci siamo conosciuti lì di persona. È scattato subito qualcosa, lui è stato coraggioso. Noi abbiamo una visione molto simile dell’arte in generale, siamo molto in sintonia sull’argomento. Forse è scontato o superficiale, ma se la persona con cui sto fa un lavoro artistico, ho bisogno di stimare la sua visione dell’arte. Io sono la fan numero uno di Alessandro e dei Santi Francesi».

Poco prima di cominciare questa relazione, Matilda aveva interrotto quella con il collega Pietro Castellitto. Non se l’aspettava, ma non ha saputo resistere: «La nostra è una storia romantica al di là di come è iniziata, perché romantici lo eravamo noi. Alessandro ha, forse, la voce più bella che abbia mai sentito in vita mia. Ma mi sarei innamorata di lui anche se avesse fatto il panettiere, il giardiniere o l’impiegato di banca», aveva raccontato l’attrice bolognese al settimanale Grazia e ancora non ha cambiato idea, anche se per ora di matrimonio non si parla.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.