l'editoriale
Cerca
Tendenze
14 Aprile 2025 - 18:05
Giuria ed Enzo Miccio
Il valzer dei nomi è appena cominciato, ma già si balla forte. A pochi mesi dall’inizio della nuova edizione di Ballando con le Stelle, il programma di punta del sabato sera di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, esplodono i primi clamorosi rumors: tra i giudici potrebbe arrivare Enzo Miccio, il wedding planner più iconico (e caustico) della TV italiana.
La notizia è partita come un sussurro, ma in poche ore ha incendiato social e siti di gossip: sarà davvero Miccio il nuovo volto della giuria? Dopo la sua partecipazione nel 2014 come concorrente, per lui si tratterebbe di un ritorno in grande stile, questa volta dalla parte di chi commenta – e giudica.
Il motivo di tanto chiacchiericcio è anche un altro: Guillermo Mariotto, storico giurato e stilista italo-venezuelano, nella scorsa edizione è scomparso dai radar senza spiegazioni ufficiali, pur ricevendo il sostegno pubblico di Milly Carlucci. A oggi, il suo posto al tavolo della giuria è tutt’altro che sicuro. E allora ecco che il nome di Miccio diventa più che plausibile… e soprattutto molto desiderato dal pubblico.
Per ora, il diretto interessato si limita a glissare con eleganza: «Se fosse vero, sarei molto felice se lo comunicassero anche a me». Una risposta che suona come un elegante “ni”, ma che accende ancora di più la curiosità.
Intanto, Milly Carlucci non si ferma: il 9 maggio in prima serata debutta “Sognando Ballando”, il nuovo spin-off pensato per scoprire nuovi maestri di danza da affiancare ai vip nella prossima stagione. Una mossa ambiziosa che conferma quanto il format, arrivato al ventesimo anno, non abbia perso smalto. Anzi: vuole rinnovarsi senza snaturarsi, puntando su volti noti e fresche novità.
Ancora nessuna conferma ufficiale, ma l’aria è quella dei grandi colpi di scena. E se davvero Enzo Miccio si sedesse accanto a Carolyn Smith, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, lo show potrebbe guadagnare una voce nuova, tagliente e appassionata, capace di coniugare ironia, empatia e competenza.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..