Cerca

Televisione

Colpo di scena a Garbatella: Melissa Monti nel cast de I Cesaroni – Il Ritorno

La fidanzata di Cristian Totti debutta nella nuova stagione della storica serie: ecco chi sarà Caterina

Colpo di scena a Garbatella: Melissa Monti nel cast de I Cesaroni – Il Ritorno

Melissa Monti nuovo volto de I Cesaroni

Le riprese sono partite in gran segreto a marzo, ma ora è ufficiale: tra le novità più chiacchierate de I Cesaroni – Il Ritorno c’è l’ingresso di Melissa Monti, attrice romana e fidanzata da oltre due anni con Cristian Totti, figlio di Francesco Totti e Ilary Blasi. Un nome che accende immediatamente i riflettori sulla nuova stagione della serie cult, attualmente in lavorazione a Roma.

Melissa, classe 2004, non è nuova al mondo della recitazione: ha debuttato in tv a soli otto anni nella serie Il Tredicesimo Apostolo, per poi recitare in Solo per amore e nel sequel Destini incrociati, nei panni della piccola Beatrice Mancini. Al cinema ha esordito nel 2015 in Mi chiamo Maya, dove ha interpretato Alice, una delle due sorelle protagoniste. Oggi, a vent’anni, alterna il set alla carriera da modella.

Nel nuovo capitolo della fiction ambientata alla Garbatella, Monti vestirà i panni di Caterina. I dettagli sul personaggio sono ancora top secret, ma si preannuncia un ruolo capace di scuotere gli equilibri di casa Cesaroni.

La settima stagione, ribattezzata I Cesaroni – Il Ritorno, segna il grande comeback di Claudio Amendola, che torna a interpretare Giulio Cesaroni ma anche a dirigere la serie. Accanto a lui, sono attesi i ritorni di Max Tortora (Ezio), Matteo Branciamore (Marco), Niccolò Centioni (Rudi) e Federico Russo (Mimmo). Confermata anche la partecipazione di Ricky Memphis e Lucia Ocone, mentre Fabio Rovazzi comparirà in alcuni episodi nei panni di sé stesso.

Tra le nuove leve, oltre a Melissa Monti, figurano Ludovica Longhini, Simone Faucci (già visto in Le Tre Rose di Eva e Un Posto al Sole), e Pietro Serpi, che interpreterà Adriano Cesaroni, nuovo volto della dinastia romana.

L’assenza di alcune colonne storiche, come Elena Sofia Ricci, Alessandra MastronardiMicol Oliveri e Antonello Fassari, scomparso di recente, lascia spazio a un cast in parte rinnovato, ma fortemente ancorato allo spirito originale della serie.

Dopo anni di attesa e con un fandom ancora affezionato, la produzione scommette su un mix di volti amati e nuovi ingressi, con l’obiettivo di conquistare sia chi è cresciuto con i Cesaroni sia chi si avvicina per la prima volta al microcosmo della Garbatella.

Melissa Monti è il volto simbolo di questa transizione: giovane, esperta e già sotto i riflettori della cronaca rosa, promette di essere uno dei nomi più seguiti del ritorno in scena della famiglia più famosa della tv italiana.

La data di messa in onda non è ancora stata annunciata, ma una cosa è certa: I Cesaroni sono tornati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.