Cerca

A CUORE APERTO

Tatangelo: «Sovrastata da tutto, sono stata in analisi»

Tatangelo: «Sovrastata da tutto, sono stata in analisi»

La cantante Anna Tatangelo

C’è una Anna Tatangelo prima, durante e dopo. Quella prima è la ragazza (di periferia) che si è fatta conoscere giovanissima al Festival di Sanremo. Quella durante, è anche o forse soprattutto nella sua storia d’amore con Gigi D’Alessio. E quella dopo è la versione attuale accanto al figlio Andrea, da poco quindicenne. Ha raccontato tutto, Anna, al podcast “One More Time” condotto da Luca Casadei. A cominciare da quello che significa vivere in una famiglia allargata. Perché accanto ai tre fratelli che già aveva, frutto del primo matrimonio di Gigi, più di recente ne sono arrivati altri due con la nuova compagna, Denise Esposito.
Come convivere con tutto questo? «Credo che Andrea abbia la fortuna di avere una mamma che cerca di fare capire le cose. Non lo faccio per Gigi, lo faccio per Andrea. Gli dico “sono i tuoi fratelli e le tue sorelle, è una cosa bella perché un giorno potrai contare su di loro, devi essere felice per papà”. Queste sono le cose che sente dalla mamma». In fondo è una situazione provata sulla sua pelle: «Perché io ho vissuto il contrario, ho vissuto una guerra interna in cui io ero “la donna” e ho visto come questo facesse male a me, a Gigi e ai figli. Ecco perché mio figlio deve comunque portare rispetto anche alla compagna». Quello con il cantautore napoletano è stato un rapporto intenso, forse anche troppo: «A un certo punto ho sentito l’esigenza di iniziare un percorso con una psicoterapeuta, ero sovrastata da tutto. Ero la compagna di Gigi, le canzoni erano di Gigi, era un continuo attacco, come se la mia storia facesse da prefazione a quello che realmente era Anna. Se non inizio a pensare io a proteggere un po’ quella bambina lì, che non è mai stata bambina, non lo può fare nessuno».
Non confessa se abbia o meno un compagno, che potrebbe essere Giacomo Buttaroni, ma spiega cosa chiede: «La persona che mi sta vicino deve rispettare un puzzle già fatto. Ho la mia casa, mio figlio, il lavoro. Se devi minacciare quello che mi sono costruita... No. Ho molta meno pazienza rispetto a prima».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.