Cerca

La moda sostenibile

La moda sostenibile rivoluziona il mondo dello styling, a Nichelino un evento unico per far rivivere i capi che non indossi più

Come rinnovare il tuo guardaroba in chiave sostenibile ai Viali Shopping Park: creatività e moda green dal 22 aprile al 24 maggio

La moda sostenibile rivoluziona il mondo dello styling, a Nichelino un evento unico per far rivivere i capi che non indossi più

La moda sostenibile arriva anche nei centri commerciali, questo è il caso dei Viali Shopping Park a Nichelino, dal 22 aprile al 24 maggio ci sarà l'occasione per dare una seconda vita ai capi che non metti più.

Un progetto che unisce la sostenibilità alla creatività, grazie alla collaborazione con Share, gli abiti raccolti verranno rielaborati da stilisti emergenti in creazioni uniche e originali. Per la partecipazione verrà, inoltre regalata una gift card da 10 euro. 

L'evento sarà diviso in 6 fasi

La prima fase, vedrà l'inizio dell'arrivo dei capi. Dal 22 al 30 aprile, dalle ore 15 e 19, porta i tuoi capi in buono stato e ricevi una gift card da 10 euro da usare nei negozi del centro.

La seconda fase, iscriviti al contest e candidati per rielaborare i capi donati dal 22 al 4 maggio. 

La terza fase, ci sarà la scelta degli abiti. Il 3 e 4 maggio, gli stilisti potranno venire a I Viali per scegliere i capi da trasformare tra le ore 15 e le 19.

La quarta fase, dal 3 al 15 maggio, ci sarà lo spazio alla creatività: è il momento di progettare e realizzare le nuove creazioni. 

La quinta fase, il 16 maggio dalle ore 15 alle 19, gli outfit finali dovranno essere riconsegnati per essere pronti alla sfilata. 

La sesta fase, quando si terrà la sfilata finale, il 24 maggio dalle ore 16, i capi rielaborati sfileranno in passerella: una giuria esperta decreterà il vincitore del contest. 

Un evento unico per vivere la moda in modo innovativo, sostenibile e coinvolgente. 

Qui, puoi consultare il regolamento completo.

Mentre qui, potrai compilare il modulo per partecipare, a partire dal 22 aprile per candidarti come stylist. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.