l'editoriale
Cerca
NOVITà TV
22 Aprile 2025 - 22:06
Screenshots da "La rivincita delle bionde" (fonte: Instagram/Metro-Goldwyn-Mayer)
C’è un’icona pop che sta per tornare, e lo farà indossando zaini e scarpe da ginnastica al posto del tailleur rosa confetto. Si tratta di Elle Woods, la bionda più determinata del cinema degli anni Duemila, pronta a mostrarsi in una nuova veste nella serie prequel che riporterà il pubblico ai suoi anni da liceale. Il progetto, annunciato ufficialmente nei mesi scorsi, è una produzione Amazon MGM Studios in collaborazione con Hello Sunshine, la casa fondata da Reese Witherspoon, iconica interprete del personaggio.
Il progetto si chiama semplicemente Elle, e sarà una serie prequel ambientata negli anni Novanta. A interpretare la protagonista non sarà Reese Witherspoon, che pure resta coinvolta come produttrice esecutiva, ma la giovanissima Lexi Minetree, scelta al termine di un casting internazionale. La notizia della sua selezione è arrivata proprio da Witherspoon in persona, che ha voluto comunicarle direttamente l’ingaggio, chiudendo così il cerchio tra vecchia e nuova generazione.
Visualizza questo post su Instagram
La serie è firmata da Josh Schwartz, autore già rodato nel racconto adolescenziale con titoli come Gossip Girl e The O.C.. Questa nuova versione di Legally Blonde ripartirà quindi dagli anni prima dell’università, cercando di rispondere a una domanda ben precisa: chi era Elle prima di diventare Elle? Il pubblico l’ha conosciuta come ragazza impeccabile nel look e in apparenza frivola, innamorata del rosa, dello shopping e delle riviste di moda, capace però di ribaltare ogni pregiudizio e prendersi la sua rivincita con intelligenza e grinta. La serie proverà a mostrare il punto di partenza di quel percorso. Non la ragazza perfetta e arrivata, ma quella che sbaglia, si difende, si costruisce.
Visualizza questo post su Instagram
Dal punto di vista produttivo, tutto è pronto per l’inizio delle riprese. La scrittura degli episodi è in fase avanzata, il cast è in via di definizione e l’uscita della prima stagione è prevista entro la fine del 2025 su Prime Video. In passato, esperimenti simili non hanno sempre funzionato. The Carrie Diaries, ad esempio, non riuscì a replicare la forza iconica del personaggio di Sex and the City. Ma in questo caso c’è la mano di Witherspoon, che Elle Woods l’ha creata, amata, interpretata e difesa.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..