l'editoriale
Cerca
reali e dintorni
23 Aprile 2025 - 18:58
Il Principe Harry di Inghilterra
Molto più che amici, molto più che semplici cognati. Il principe Harry e Kate Middleton sono stati spesso complici, nel senso più affettuoso del termine, anche dopo che lei ha sposato William ed è diventata mamma. Lo sapevano tutti, lo notavano tutti, ma il trend è cambiato da quando è comparsa Meghan Markle e ancora di più dopo il matrimonio con il secondogenito di Lady D, che sembra un secolo fa. Ecco perché non ci sono speranze di riconciliazione, in Gran Bretagna ne sono convinti tutti, anche se ogni tanto spuntano presunti incontri segreti per ripianare la situazione. L’ultimo sarebbe avvenuto il mese scorso in campo neutro, un’isola dei Caraibi vicina a Harry e molto lontana da Londra. Non ci sono testimoni, non ci sono dichiarazioni, non c’è niente di nuovo e infatti a Pasqua ognuno è rimasto a casa sua. Eppure una volta Harry parlava apertamente di Kate come della sorella che non aveva mai avuto e che avrebbe tanto voluto al suo fianco. Forse proprio per questo le rivelazioni al veleno di “Spare”, la sua prima autobiografia hanno ferito profondamente soprattutto lei. E ora che molti temono di vedere stampato anche un secondo capitolo, con nuove rivelazioni scottanti, l’ansia cresce a dismisura. Intendiamoci, la Middleton ha dovuto affrontare ben di peggio dopo la diagnosi del cancro poco più di un anno fa. Intanto però c’è chi, come la giornalista Ingrid Seward, esperta della famiglia reale e caporedattrice di “Majesty Magazine” sottolinea come «la decisione di Harry di trascinare Kate in questa storia è stata inutile e offensiva. Lei è sempre stata il simbolo vivente della grazia anche quando l’hanno messa sotto pressione, e le sue dichiarazioni dipingono un’immagine distorta di chi è veramente». Nessuna speranza di riconciliazione quindi secondo il “Sunday Times”: «È improbabile che William perdoni presto Harry per le sue offese a Kate in Spare, tra cui l’insinuazione che lei fosse fredda nei confronti di Meghan. Le persone vicine a William dicono che suo fratello viene raramente menzionato nelle conversazioni».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..