l'editoriale
Cerca
Tv & Spettacolo
30 Aprile 2025 - 22:05
Raimondo Todaro rompe il silenzio sulla rottura con Francesca Tocca e sorprende tutti con una confessione senza filtri. Ospite del podcast Passi di danza, l’ex professore di Amici ha raccontato per la prima volta com’è davvero nato il rapporto con la ballerina professionista, madre di sua figlia Jasmine. E no, non fu amore a prima vista.
“Quando ho iniziato a ballare con lei, mi stava antipatica. Non la sopportavo”, ha dichiarato senza mezzi termini. “Ai miei occhi se la tirava da morire, a pelle non mi faceva simpatia. Però era un fenomeno: la ballerina più brava d’Italia, a mani basse. Quindi anche se mi stava antipatica, me la facevo andare giù.”
Ma dietro quella corazza, c’era molto di più. Col passare del tempo, tra un passo a due e l’altro, la maschera di antipatia lasciò spazio alla verità:“Conoscendola, ho capito che era l’esatto opposto di come si presentava. Una tenerona, estremamente sensibile e molto insicura. Nel ballo una tigre, nella vita un agnellino.”
Todaro ha ricordato anche il momento in cui si accese la scintilla: tre anni dopo l’inizio della loro collaborazione. Ironia della sorte, fu proprio Tocca a lasciarlo per cambiare partner, ma in quel distacco lui capì di provare qualcosa. “A quel punto ho capito che c’era di più.”
Un racconto fatto anche di convivenze fuori dagli schemi: “Viveva a casa mia a Catania, aveva la sua cameretta. Non capivo se fosse la mia ballerina, collega o sorella.”
La loro storia, iniziata a 16 anni e coronata dalla nascita della figlia Jasmine, è ufficialmente finita a gennaio 2024, quando i due hanno annunciato la separazione su Instagram. “Abbiamo deciso di proseguire il nostro percorso di vita singolarmente”, scrissero in un messaggio congiunto.
Qualche settimana dopo, ospite di Verissimo, Francesca Tocca aveva confermato che la rottura era maturata da tempo, e che entrambi avevano provato a salvare il matrimonio: “Più forzavamo la cosa, più ci facevamo del male. Ma tra noi c’è un bene che va oltre tutto.”
Un finale amaro, ma non privo di rispetto e affetto. E tra le righe, nessuno dei due sembra chiudere del tutto la porta a un possibile ritorno di fiamma. Chissà che il tempo – come spesso accade – non faccia ancora una volta la sua parte.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..