Cerca

LA FAMIGLIA REALE

La principessa compie 10 anni: lo scatto di mamma Kate è già virale

Immortalata con una tuta mimetica che sta andando già sold out

Compleanno Charlotte

I dieci anni della principessa Charlotte: un compleanno che segna un traguardo importante per la secondogenita di William e Kate, oggi protagonista di una nuova, tenerissima foto scattata dalla stessa mamma Kate Middleton, che la ritrae sorridente e spensierata in mezzo alla natura della contea di Cumbria. Charlotte, che indossa una giacca mimetica e uno zainetto da montagna, appare così simile al padre da sembrarne la fotocopia perfetta. Ma non è solo l’aspetto fisico a renderla speciale: fin da piccolissima, la principessa ha mostrato una compostezza e una leadership fuori dal comune, tanto da essere paragonata, da fan e osservatori, alla composta e decisa regina Elisabetta II.

Lo stile che fa impazzire il web

Il capo chiave del look "wild" della principessa Charlotte? La giacca di ispirazione militare firmata Hollands. Si tratta di un modello in tricot spazzolato impermeabile e antivento: ha la doppia cerniera, i polsini elasticizzati, un cappuccio a scomparsa e una miriade di tasche, la sua particolarità? È decorato all-over con delle foglie sui toni del marrone e del verde. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, non si tratta di un capo di lusso, sul sito ufficiale viene venduto a 74,95 euro. La figlia di Kate ha poi completato il tutto con una coda di cavallo bassa, anche se a fare la differenza è stato il sorriso smagliante.

In famiglia, Charlotte viene chiamata “mignonette” (carina, in francese) o “Lottie”. Il principe William ha anche raccontato che la figlia non ama la sua barba, tanto da averlo spinto a radersela dopo una reazione a dir poco teatrale.

Una principessa che sa comandare (anche i fratelli reali)

Charlotte, nata il 2 maggio 2015 al St. Mary’s Hospital di Londra, è la prima principessa britannica a non essere stata superata in linea di successione da un fratello minore, grazie alla riforma del Succession to the Crown Act del 2013, che ha equiparato i diritti al trono indipendentemente dal sesso. Questo la colloca stabilmente al terzo posto nella linea di successione, dopo il padre William e il fratello George.

Ma la sua fama non si limita a questo: Charlotte è nota anche per la sua capacità di “mettere in riga” i fratelli. Durante il Trooping the Colour dello scorso anno, i fotografi l’hanno immortalata mentre cercava di contenere l’entusiasmo incontenibile del piccolo Louis, che si esibiva in balletti improvvisati davanti alla folla. E non solo: ai funerali di Stato della regina Elisabetta II, nel 2022, è stata lei a ricordare a George di inchinarsi al passaggio della bara della nonna.

Danza, Taylor Swift e giochi di carte

Oltre alla leadership, Charlotte mostra una personalità vivace e curiosa. È appassionata di danza classica e tip tap, tanto che il padre William ha più volte raccontato il suo amore per le esibizioni. Ama anche i braccialetti dell’amicizia, tanto da averne regalato uno a papà William e uno a nonno Carlo. Tra i suoi film preferiti c’è Toy Story, e non manca mai l’occasione di guardare un film insieme ai fratelli o di giocare a carte in famiglia, come si è visto anche nel recente video diffuso da Kate per annunciare la fine della chemiotherapia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.