Cerca

Confessione

Lady Tata, la verità su Gigi
«Il matrimonio era finito»

Anna Tatangelo rompe il silenzio sulla sua storia con Gigi D'Alessio

Lady Tata, la verità su Gigi«Il matrimonio era finito»

Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo

C'è una verità che per molti anni è rimasta nascosta sotto traccia ma ora è pronta per uscire fuori. Quella sulla relazione, mai sfociata in matrimonio, con Gigi D'Alessio che ha occupato una bella fetta della sua vita, le ha regalato la gioia di diventare mamma di Andrea ma l'ha anche svuotata. Diciotto anni insieme, fino al 2020 quando con un comunicato congiunto hanno comunicato la loro rottura.

Ospite di Luca Casadei nel podcast “One More Time”, Anna ha raccontato la sua sofferenza per un'immagine di lei che era lontanissima dalla realtà. Quando Gigi si è messo con lei era ancora sposato con Carmela Barbati, la madre dei suoi primi tre figli. E così molti l'hanno dipinta come una sfasciafamiglie.

«Di chi volevo essere all’altezza? Ecco finalmente lo posso dire, per me è una liberazione e te ne sono grata perché oggi tra virgolette ho l’esigenza, nel rispetto di me stessa, di dover dire le cose come stanno. Quando mi sono messa con Gigi il suo matrimonio era finito prima, però i giornali hanno travisato questa cosa, hanno dato importanza poi a dinamiche, più che altro tra marito e moglie e hanno dato spazio ad alcune affermazioni dell’altra parte, quindi hanno messo in rilievo questa cosa».

Una situazione andata avanti per tanto, troppo tempo: «Stare in silenzio, l'ho sempre fatto per una questione di rispetto nei confronti dei suoi figli, non rispettando anche un po’ me stessa. Io stavo zitta e mi dicevo ‘non fa niente, sono entrata in questa situazione e lo dimostrerò con il tempo’. Il tempo mi ha dato ragione perché siamo stati 15 anni insieme, dopo qualche anno è nato mio figlio che è l’amore della mia vita, però è stato faticoso». A darle sempre forza è stata sua madre, che è venuta a mancare troppo presto quando però la storia era già finita.

Ora però confessa anche che cosa l'aveva colpita di Gigi: «Perché mi sono innamorata di lui? Non lo so, perché mi faceva sorridere, mi faceva sorridere e ridere. Quindi ero molto leggera con lui, ho trovato una leggerezza unica. E poi lui è sempre stato molto premuroso, tanto. Con lui c’era il non ti preoccupare, mi sentivo protetta. Poi però era come se non mi sentissi sempre all’altezza».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.