Cerca

L'evento

Un fiore in bocca: la celebrazione del carciofo astigiano a Costigliole d'Asti

Un evento unico tra cultura e gastronomia con Tommaso Melilli e il carciofo del sorì

Un fiore in bocca: la celebrazione del carciofo astigiano a Costigliole d'Asti

Immagine di repertorio

Sabato 10 maggio, a Costigliole d'Asti, si terrà l'evento "Un fiore in bocca può servire sai: la festa del carciofo astigiano del sorì". L'ortaggio, tipico della zona astigiana, è noto per il suo sapore unico oltre che per la sua versatilità in cucina, e ci sarà l'opportunità di assaporarlo in un contesto davvero speciale: una cena nell'orto, prevista per le 20.

Alle ore 18, inoltre, sarà presentato il libro "Cucina aperta" di Tommaso Melilli, in collaborazione con la libreria Milton di Alba. Melilli, noto scrittore e chef della Trattoria della Gloria a Milano, è una figura di spicco nel panorama culinario italiano. Conosciuto per i suoi articoli sul Venerdì di Repubblica e come editor dell'Integrale, Melilli ha già conquistato il pubblico con opere come "I conti con l’oste" (Einaudi, 2020). La sua ultima fatica letteraria, "Cucina aperta" (66thand2nd, 2024), promette di offrire nuove prospettive sul mondo della cucina, rendendo la presentazione un appuntamento imperdibile per gli appassionati di gastronomia e letteratura.

L'ingresso all'evento è libero, ma per partecipare alla cena è necessaria la prenotazione, contattando l'azienda agricola Duipuvrun via email all'indirizzo info@duipuvrun.it o al numero 347-75.66.595. È consigliato portare una coperta da prato, per godere appieno dell'esperienza all'aperto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.