Cerca

Curiosità

Nasce l'università dei creator: ecco il progetto dello streamer Kai Cenat

L'unico requisito è avere la passione per i contenuti. Streamer University apre le porte agli aspiranti creator digitali

Nasce l'università dei creator: ecco il progetto dello streamer Kai Cenat

Content creator

Ciò che in queste ore sta facendo parlare e sognare il web è l'iniziativa lanciata da Kai Cenat, streamer di Twitch. Il suo progetto sarebbe quello di fondare un'università dedicata a chi ambisce a diventare creator digitale. Lo spazio istituito è una piattaforma online apposita, per poter riunire anche persone geograficamente.

L'invito è arrivato tramite un video pubblicato da Kai: "Qui il caos è incoraggiato e il contenuto è il re". Con queste parole ha lasciato trasparire il taglio che verrà dato al percorso, unico nel suo genere. L'idea era stata anticipata in una sua live Twitch qualche mese fa, dove aveva annunciato un progetto ancora più ambizioso: affittare un intero campus per un weekend in modo da riunire chiunque volesse streammare, dai grandi ai piccoli. 

La struttura ideata prevede vere lezioni con professionisti. MrBeast per una classe di finanza, Mark Rober per esperimenti scientifici live, lui stesso per i riferimenti su contenuti e strategie. Tutto questo in un'università reale, trasformata in un set interattivo. La presenza diviene così un valore aggiunto, soverchiando il consueto metro di valutazione dei follower.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.