Cerca

La proposta

Obesità riconosciuta come malattia: la Camera approva la proposta di legge

Il 12% della popolazione adulta italiana soffre di obesità, mentre un altro 40% si trova nella fascia di sovrappeso

Obesità riconosciuta come malattia: la Camera approva la proposta di legge

La Camera dei deputati ha appena dato il via libera a una proposta di legge che segna una pietra miliare nella sanità pubblica: il riconoscimento dell'obesità come malattia. Ora la palla passa al Senato, ma l'approvazione definitiva sembra ormai solo una formalità. Con questo passaggio, l'Italia si prepara a diventare il primo Paese al mondo a dotarsi di una normativa simile, mettendo le prestazioni assistenziali essenziali a carico del Sistema Sanitario Nazionale.

Un passo storico che segna un cambiamento nella percezione sociale e sanitaria di una condizione che affligge un numero crescente di persone. Attualmente, circa il 12% della popolazione adulta italiana soffre di obesità, mentre un altro 40% si trova nella fascia di sovrappeso. Un dato che rende urgente l'intervento istituzionale e sanitario, con l’obiettivo di combattere una delle sfide più gravi per la salute pubblica del nostro tempo

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.