Cerca

La vignetta del giorno - 10 maggio 2025

La vignetta del giorno - 10 maggio 2025

La vignetta del giorno - 10 maggio 2025

Nella faticosa arte di scegliere un nome papale, tra santi illustri, predecessori venerabili e qualche tentativo di originalità, il neoeletto Pontefice ha puntato dritto al cuore della questione: coraggio. Il mondo va a rotoli — guerre, crisi, complotti su internet e persino i gabbiani che attaccano le colombe della pace — e per guidare la barca di Pietro serve ben più di un semplice timoniere. Serve un Leone.
Con un colpo di scena degno di un conclave ispirato da Netflix, il Papa ha scelto il nome Leone, rispolverando una gloriosa tradizione (gli ultimi furono decisamente tosti, tipo quello che fermò Attila a mani giunte). Un messaggio chiaro: niente mezze misure, è tempo di ruggire.
Tra chi sperava in un Gregorio, chi in un Giovanni Paolo III (per nostalgia), e chi temeva un innovativo Papa Kevin, Leone mette tutti d’accordo: adesso ci vuole coraggio. O, perlomeno, qualcuno che lo faccia sembrare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.