Cerca

Serie Tv

Fallout torna nel dicembre 2025: la serie si sposta a New Vegas

Dopo il finale esplosivo della prima stagione, la serie tratta dall’iconico videogioco annuncia il suo ritorno e cambia scenario

Fallout torna nel dicembre 2025: la serie si sposta a New Vegas

La conferma è arrivata: Fallout tornerà su Prime Video a dicembre 2025, molto prima del previsto. Ma la vera notizia è dove ci porterà la nuova stagione: dritti nel cuore del deserto del Mojave, nella leggendaria New Vegas, una delle location più amate dai fan del videogioco.

L’ultima scena della prima stagione è chiara: mentre Hank (Kyle MacLachlan) osserva dall’alto una città che brilla tra le sabbie del Nevada, un crescendo musicale e una torre familiare all’orizzonte lasciano pochi dubbi. Siamo a New Vegas, casa del mitico casinò Lucky 38 e regno di Robert House – un visionario miliardario a metà tra Elon Musk e Walt Disney, già intravisto nei flashback della serie.

Per i fan, è un ritorno attesissimo: Fallout: New Vegas, uscito nel 2010, è uno dei capitoli più acclamati della saga, con la sua ambientazione tra fazioni in guerra, misteri e moralità ambigue. La serie Amazon, ambientata nel 2296, si colloca 15 anni dopo gli eventi del videogioco, e promette di svelare cosa è successo a New Vegas dopo il suo periodo d’oro.

Intanto, i protagonisti sono in viaggio: Lucy (Ella Purnell) e il Ghoul (Walton Goggins) inseguono Hank nella speranza di trovare risposte – o vendetta. Maximus, invece, resta con la Confraternita d’Acciaio, ormai Cavaliere a tutti gli effetti. E con la morte di Moldaver e l’attivazione della fusione fredda, una nuova era potrebbe davvero iniziare nel mondo post-apocalittico di Fallout.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.