l'editoriale
Cerca
GOSSIP & SOCIAL
13 Maggio 2025 - 16:55
Fonte: Instagram/Claudia Dionigi
Claudia Dionigi è incinta per la seconda volta, ma dietro la gioia di un nuovo arrivo c’è una storia fatta di ansia e paura. Dopo aver dato alla luce la sua primogenita Mariavittoria, l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne e il compagno Lorenzo Riccardi sono pronti ad accogliere un maschietto. Ma i primi mesi della gravidanza non sono stati affatto facili. "Non è stato tutto rose e fiori", ha ammesso Claudia, raccontando sui social i momenti di difficoltà che ha vissuto durante questa attesa. Un racconto emozionante che fa riflettere su quanto può essere complicato il cammino della maternità, anche quando tutto sembra andare per il meglio.
"È una gioia indescrivibile, un'altra vita che cresce dentro di me", ha raccontato Claudia in una storia su Instagram, ma subito dopo ha ammesso che il cammino non è stato privo di difficoltà. Tra i vari esami necessari, la villocentesi è stata senza dubbio il più delicato. "Chi ci è passato sa cosa significa: non è una passeggiata, fisicamente e soprattutto emotivamente", ha spiegato, parlando dei giorni di apprensione che ha vissuto. "Abbiamo avuto tanta paura, quei giorni sembravano non finire mai, come vivere in un limbo".
Nel raccontare la sua esperienza, Claudia ha parlato anche delle difficoltà emotive che ha dovuto affrontare, come il momento in cui ha pianto in silenzio, cercando di non farsi vedere dalla figlia Mariavittoria. Nonostante tutto, però, la notizia di una gravidanza complicata si è conclusa con un esito positivo e ora l'ex corteggiatrice può finalmente cominciare a vivere questo momento con più serenità. "Sto iniziando a godermi un po' questa gravidanza, ne ho davvero bisogno", ha aggiunto.
Visualizza questo post su Instagram
Concludendo il suo messaggio, Claudia ha voluto lanciare un messaggio di speranza a tutte le donne che affrontano momenti difficili: "Non sto raccontando tutto questo per impietosirvi, ma per dire a chi sta vivendo esami e paure che il vostro coraggio è più grande di quanto pensiate. Vi stringo forte e non perdete mai la speranza."
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..