Cerca

Animali stelle del cinema

Addio a Morris, l'alligatore di 'Un Tipo Imprevedibile': una star silenziosa che ci lascia a 80 anni

La carriera e il commovente saluto del suo addestratore in un post su Facebook

Addio a Morris, l'alligatore di 'Un Tipo Imprevedibile': una star silenziosa che ci lascia a 80 anni

Vi ricordate quella scena in Un tipo imprevedibile dove Happy Gilmore recupera la pallina da golf sotto gli occhi di tutti dalle fauci dell'alligatore che l'aveva in bocca? Il nome del rettile era Morris e tristemente è venuto a mancare l'11 maggio all'età attorno agli 80 anni. 

L'annuncio è stato dato dal suo addestratore in un post su Facebook, dicendo: "Colorado Gators è triste nel riportare la scomparsa del nostro alligatore più anziano, Morris. Morris era conosciuto per aver lavorato in molti film e serie TV dal 1975 al 2006, quando è andato in pensione per vivere nella Colorado Gators. La sua età esatta è sconoscita, ma era lungo 2,74 metri e dalla sua crescita e la perdita dei denti possiaom stimare che la sua età era più di 80 anni. Anche se sapevamo che era ormai inevitabile, siamo molto rattristati dalla sua scomparsa a età avanzata. Riposa in pace Morris".

L'addestratore di Morris, Jay Young, ha condiviso riflessioni sulla vita e l'eredità di Morris mentre teneva la testa dell'animale scomparso in un video che accompagnava l'annuncio: «Ha iniziato a comportarsi in modo strano una settimana fa. Non ci guardava più e non mangiava», ha raccontato Young. «So che può sembrare insolito che ci affezioniamo così tanto a un alligatore, ma amiamo anche i nostri gatti e cani, e siamo legati a tutti gli animali che curiamo.»

«Per noi, perdere un animale è la parte più difficile del nostro lavoro», ha aggiunto. «Tuttavia, questa perdita non è tragica come alcune altre che abbiamo vissuto. Morris ha vissuto una vita felice qui, è morto di vecchiaia, e non è paragonabile ad altri lutti che abbiamo avuto nella nostra famiglia. Ma è la vita: tutto ciò che nasce deve anche morire

Morris era stato scoperto la prima volta come animale domestico illegale in un cortile di Los Angeles quando aveva tra i 10 e i 20 anni. Fu poi portato dall'unica persona a Los Angeles in possesso dei permessi necessari per ospitare un alligatore, e questa persona lavorava nell'industria cinematografica. Morris ha avuto una carriera notevole, prendendo parte a film e programmi televisivi, apparendo in film come Un Tipo Imprevedibile, Dr. Dolittle 2, Interview with the Vampire, Eraser, Blues Brothers 2000, e in episodi di The Tonight Show with Jay Leno, Night Court e Coach. Dopo essersi ritirato da Hollywood nel 2006, Morris si era poi trasferito in Colorado dove ha vissuto fino al suo ultimo giorno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.