l'editoriale
Cerca
Esteri
19 Maggio 2025 - 08:50
Lady Violet Manners
L’estate 2025 si annuncia come la stagione dorata dell’aristocrazia europea. Tra castelli, residenze storiche e anelli da sogno, il calendario delle nozze reali si riempie di eventi che sembrano usciti da un romanzo di Jane Austen, ma con eleganza cosmopolita e nuovi volti da copertina. Dai palazzi del Liechtenstein alle tenute della nobiltà britannica, l’amore regna sovrano.
Nel piccolo ma antichissimo Principato del Liechtenstein, la principessa Maria Carolina, figlia dell’erede al trono Alois e della principessa Sofia, sposerà il venezuelano Leopoldo Maduro Vollmer. La sua famiglia materna è titolare del celebre marchio di rum Ron Santa Teresa, ma l’incontro tra i due è avvenuto lontano dai tropici, all’Università di Saint Andrews, già culla dell’amore tra William d’Inghilterra e Kate Middleton. Una cornice romantica per un’unione che unisce nobiltà e impresa globale.
Alla corte francese, Hélène d'Orléans, nipote della contessa di Parigi, si prepara a pronunciare il sì con Francisco Sottomayor Quinta, pilota della compagnia portoghese TAP. L’annuncio ufficiale è arrivato con un anello sontuoso – smeraldo, diamanti e zaffiri – e una promessa di vita insieme a Lisbona, dove Hélène lavora da oltre un anno. La cerimonia resta top secret, ma l'eleganza non mancherà.
A Sayn, nel cuore della Germania, Peter de Sayn-Wittgenstein-Sayn, figlio del principe Alexander, sposerà la cosmopolita Yurina Hattori-Roche. Critica d’arte, fondatrice del programma “Althe” per giovani artisti a Tokyo, Yurina unisce in sé cultura giapponese e spirito newyorkese. Peter, invece, imprenditore con anima internazionale, ha scelto il Giappone come casa e fondato lì una piattaforma per il business europeo. Una coppia moderna, unita dalla passione per l’innovazione e dal legame con le proprie radici nobiliari.
Un tempo ribelle, Lady Violet Manners oggi è pronta a vestire i panni della sposa. Conosciuta per la sua giovinezza movimentata e i titoli da copertina con le sorelle Alice ed Eliza, oggi Violet è una stimata produttrice di podcast e fondatrice di ‘HeritageXplore’, una piattaforma dedicata alle dimore storiche inglesi. Il fortunato è William Lindesay-Bethune, erede di una famiglia scozzese blasonata, imprenditore e cofondatore di una bevanda analcolica sofisticata, la Feragaia. Un amore nato a un salotto d’incontri, coronato con un annuncio social da oltre 34.000 like.
A chiudere il quintetto delle nozze regali c’è Cayetano Martínez de Irujo y Fitz-James Stuart, figlio della celebre duchessa d’Alba. A 62 anni, dopo il primo matrimonio con Genoveva Casanova da cui ha avuto due figli, è pronto a sposare la giovane Barbara Mirjan, conosciuta nel 2015 a Marbella. Trentaquattro anni di differenza non sono stati un ostacolo per questa coppia, benedetta da società e media. Il matrimonio, previsto per l’autunno, sarà con ogni probabilità celebrato in Spagna.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..