Cerca

Esteri

Castelli, titoli e amori da fiaba: l’estate 2025 è la stagione delle nozze reali

Da Lady Violet Manners a Caroline del Liechtenstein, passando per la nobiltà spagnola e tedesca: il grande ritorno delle favole aristocratiche in Europa

Castelli, titoli e amori da fiaba: l’estate 2025 è la stagione delle nozze reali

Lady Violet Manners

L’estate 2025 si annuncia come la stagione dorata dell’aristocrazia europea. Tra castelli, residenze storiche e anelli da sogno, il calendario delle nozze reali si riempie di eventi che sembrano usciti da un romanzo di Jane Austen, ma con eleganza cosmopolita e nuovi volti da copertina. Dai palazzi del Liechtenstein alle tenute della nobiltà britannica, l’amore regna sovrano.

Liechtenstein: una principessa e un erede del rum

Nel piccolo ma antichissimo Principato del Liechtenstein, la principessa Maria Carolina, figlia dell’erede al trono Alois e della principessa Sofia, sposerà il venezuelano Leopoldo Maduro Vollmer. La sua famiglia materna è titolare del celebre marchio di rum Ron Santa Teresa, ma l’incontro tra i due è avvenuto lontano dai tropici, all’Università di Saint Andrews, già culla dell’amore tra William d’Inghilterra e Kate Middleton. Una cornice romantica per un’unione che unisce nobiltà e impresa globale.

Francia: Hélène d'Orléans sposa un pilota TAP

Alla corte francese, Hélène d'Orléans, nipote della contessa di Parigi, si prepara a pronunciare il sì con Francisco Sottomayor Quinta, pilota della compagnia portoghese TAP. L’annuncio ufficiale è arrivato con un anello sontuoso – smeraldo, diamanti e zaffiri – e una promessa di vita insieme a Lisbona, dove Hélène lavora da oltre un anno. La cerimonia resta top secret, ma l'eleganza non mancherà.

Germania: tra arte e birra, il matrimonio più creativo

A Sayn, nel cuore della Germania, Peter de Sayn-Wittgenstein-Sayn, figlio del principe Alexander, sposerà la cosmopolita Yurina Hattori-Roche. Critica d’arte, fondatrice del programma “Althe” per giovani artisti a Tokyo, Yurina unisce in sé cultura giapponese e spirito newyorkese. Peter, invece, imprenditore con anima internazionale, ha scelto il Giappone come casa e fondato lì una piattaforma per il business europeo. Una coppia moderna, unita dalla passione per l’innovazione e dal legame con le proprie radici nobiliari.

Gran Bretagna: Lady Violet e il suo ‘cowboy’ scozzese

Un tempo ribelle, Lady Violet Manners oggi è pronta a vestire i panni della sposa. Conosciuta per la sua giovinezza movimentata e i titoli da copertina con le sorelle Alice ed Eliza, oggi Violet è una stimata produttrice di podcast e fondatrice di ‘HeritageXplore’, una piattaforma dedicata alle dimore storiche inglesi. Il fortunato è William Lindesay-Bethune, erede di una famiglia scozzese blasonata, imprenditore e cofondatore di una bevanda analcolica sofisticata, la Feragaia. Un amore nato a un salotto d’incontri, coronato con un annuncio social da oltre 34.000 like.

Spagna: Cayetano Martínez de Irujo si risposa

A chiudere il quintetto delle nozze regali c’è Cayetano Martínez de Irujo y Fitz-James Stuart, figlio della celebre duchessa d’Alba. A 62 anni, dopo il primo matrimonio con Genoveva Casanova da cui ha avuto due figli, è pronto a sposare la giovane Barbara Mirjan, conosciuta nel 2015 a Marbella. Trentaquattro anni di differenza non sono stati un ostacolo per questa coppia, benedetta da società e media. Il matrimonio, previsto per l’autunno, sarà con ogni probabilità celebrato in Spagna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.