l'editoriale
Cerca
MUSICA
20 Maggio 2025 - 16:25
Fonte: Instagram
Chi non ha mai provato almeno una volta quella sensazione intensa e scomoda che chiamiamo gelosia? Quel sentimento che, dosato con misura, aggiunge sapore alle relazioni, ma che se esagerato rischia di soffocarle. Proprio a questo tema si apre il nuovo singolo dei Coma_Cose, "La gelosia", una canzone che arriva come colonna sonora perfetta per l’estate, capace di raccontare con onestà e poesia un’emozione che tutti conosciamo.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo il grande successo di "Cuoricini", certificato Disco di Platino e vincitore di un posto d’onore nelle classifiche, il duo milanese torna con un brano che mescola malinconia e leggerezza, senza perdere la loro cifra stilistica unica. Il pezzo invita a riconoscere la gelosia per quello che è: un sentimento umano, che va accettato ma non lasciato prendere il sopravvento. Fiducia e libertà restano le fondamenta di ogni rapporto.
Visualizza questo post su Instagram
Il singolo sarà disponibile dal 23 maggio, in vista di un’estate piena di musica dal vivo. A partire dal 19 giugno i Coma_Cose saranno protagonisti di un tour che li porterà in tutta Italia, con tappe in alcuni dei festival più importanti, e che culminerà in autunno con due grandi concerti nei palasport di Milano e Roma per celebrare i dieci anni di carriera.
"La gelosia" fa parte di "VITA_FUSA", il quinto album del duo, un disco che esplora nuove sonorità, intrecciando psichedelia anni ’60, ballad e poesia ironica. Un lavoro che racconta con sincerità e profondità un nuovo capitolo della loro storia musicale. Il tour è organizzato da Magellano Concerti e Palace Agenzia; i biglietti sono già in vendita nei canali ufficiali.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..