Cerca

cinema

È uscito il trailer di "It: Welcome to Derry", la serie prequel che svela il passato di Pennywise

Dal 1962 alle origini del terrore: trailer, cast e dettagli sulla nuova produzione HBO Max in arrivo su Sky e Now

È uscito il trailer di "It: Welcome to Derry", la serie prequel che svela il passato di Pennywise

Immagine promozionale di "It: Welcome to Derry"

It: Welcome to Derry è la serie prequel che esplora il passato di Pennywise, il mostro creato da Stephen King nel celebre romanzo del 1986. La storia si svolge 27 anni prima degli eventi narrati nei film It (2017) e It: Capitolo due (2019), anch’essi diretti da Andy Muschietti, che torna insieme alla sorella Barbara come produttore esecutivo. La sceneggiatura è affidata a Jason Fuchs, showrunner insieme a Brad Caleb Kane.

Il 20 maggio è stato rilasciato il primo teaser trailer, che promette atmosfere ancora più inquietanti rispetto ai film. La serie si ambienta nel 1962, anno in cui a Derry un gruppo di ragazzi, diversi tra loro, inizia a indagare sulle misteriose sparizioni di giovani nella città. Accanto a temi classici come amicizia, perdita e paura, la serie approfondisce il modo in cui il terrore viene usato per controllare le persone. Qui il primo trailer ufficiale.

Il cast vede la partecipazione di giovani attori come Taylour Paige, Jovan Adepo, Chris Chalk e James Remar, oltre al ritorno di Bill Skarsgård nel ruolo di Pennywise, dopo la sua acclamata interpretazione nei due film.

It: Welcome to Derry sarà composta da nove episodi e debutterà su HBO Max negli Stati Uniti nell’autunno 2025. In contemporanea, la serie sarà disponibile in Italia su Sky e in streaming su Now.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.