Cerca

Cinema

Al cinema è boom del weekend: oltre 10 milioni di euro d'incassi grazie a 'Lilo e Stitch'

Un incremento del 341% nelle presenze rispetto al weekend precedente, il terzo migliore del 2025: oltre 1 milione di spettatori

Al cinema è boom del weekend: oltre 10 milioni di euro d'incassi grazie a 'Lilo e Stitch'

Al cinema è boom del weekend: oltre 10 milioni di euro d'incassi grazie a 'Lilo e Stitch'

I risultati registrati al box office cinematografico nel fine settimana del 22-25 maggio hanno reso tale periodo il terzo miglior weekend del 2025. Un fine settimana cinematografico fruttuoso, con incassi totali superiori a 10 milioni di euro e più di un milione di presenze, con un incremento del 341% rispetto al weekend precedente.

Luigi Lonigro, presidente di Unione Editori e Distributori Cinematografici, ha accolto positivamente il weekend appena trascorso, durante il quale 1.345.000 spettatori hanno affollato le sale cinematografiche italiane. Questo risultato ha posizionato il weekend al terzo posto tra i migliori dell'anno, subito dopo i primi due weekend di gennaio 2025. Anche Mario Lorini, presidente dell'Associazione Nazionale Esercenti Cinema (Anec), ha manifestato il suo entusiasmo, dichiarando che il weekend ha prodotto risultati straordinari per il mercato cinematografico.

Grazie a 'Lilo e Stitch', l'ultimo remake in "live action" targato Disney, il box office ha raccolto quasi 8,5 milioni di euro, uno dei risultati migliori a livello mondiale, superando Germania e Spagna e paragonabile a quello ottenuto in Francia. A questi numeri si aggiungono gli ottimi risultati di 'Mission Impossible - The Final Reckoning' e del film 'Fuori' di Mario Martone, che hanno contribuito significativamente al successo del weekend. Lorini ha evidenziato come la forza delle nuove produzioni, insieme a un lancio straordinario, ha incentivato il pubblico a tornare nelle sale, che sono tornate ad essere piene.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.