Cerca

Politica Internazionale

Meloni-Macron, incontro a Roma il 3 giugno: al centro l’agenda europea e internazionale

Vertice bilaterale nella capitale: la premier italiana riceverà l’inquilino dell’Eliseo a Palazzo Chigi per un confronto sulle sfide comuni

Giorgia Meloni: "Le divisioni dell'Occidente indeboliscono tutti"

Giorgia Meloni

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni riceverà il presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron martedì 3 giugno a Roma, per un incontro di lavoro che si preannuncia strategico. A darne notizia sono fonti di Palazzo Chigi, secondo cui al centro del colloquio ci saranno i principali dossier dell’agenda bilaterale, con uno sguardo attento alle sfide condivise in ambito europeo e internazionale.

L’incontro si inserisce in un’agenda diplomatica fitta per entrambi i leader, a pochi giorni dal vertice del G7 in Puglia e nel pieno della campagna per le elezioni europee. Un faccia a faccia che potrebbe segnare un nuovo equilibrio nei rapporti tra Roma e Parigi, a cavallo tra interessi nazionali e convergenze continentali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.