Cerca

Assunzioni

Estate 2025, boom di assunzioni: Humangest apre oltre 1.600 posizioni in tutta Italia

Cresce la richiesta di personale nei settori alimentare, logistica, facility management e telecomunicazioni. Opportunità anche per chi è alla prima esperienza

Estate 2025, boom di assunzioni: Humangest apre oltre 1.600 posizioni in tutta Italia

Con l’arrivo dell’estate, torna in Italia l’emergenza legata alla carenza di personale in diversi settori chiave. A dare una risposta concreta è Humangest, Agenzia per il Lavoro del Gruppo SGB, che ha appena aperto oltre 1.600 nuove posizioni su tutto il territorio nazionale.

Le assunzioni riguardano soprattutto i comparti alimentare (+500 profili), logistica (+250), facility management (+300) e telecomunicazioni (+300). Le figure più ricercate sono operatori di magazzino, addetti alla sicurezza, confezionatori, addetti alla GDO, al picking, alle pulizie, alla mensa e ai call center.

Le opportunità sono distribuite in tutta Italia, con particolare attenzione a Lazio, Lombardia, Piemonte, Veneto e Roma, e sono aperte sia a lavoratori esperti che a candidati alla prima esperienza. Tra le richieste più consistenti: oltre 500 confezionatori tra Piemonte, Lombardia e Veneto, 300 addetti ai call center, 200 addetti mensa e 100 addetti alle pulizie.

“Offriamo un’occasione concreta di occupazione in un momento complesso per il mercato del lavoro – commenta Gianluca Zelli, CEO di SGB Humangest Holding –. Le posizioni aperte non si limitano alla stagione estiva, ma rappresentano per molte aziende un’occasione di crescita e stabilizzazione nel lungo periodo. Fondamentale resta il nostro investimento nella formazione continua, vero punto di forza per chi cerca lavoro”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.