Cerca

Ultima ora

Viterbo, incendio all’Università della Tuscia: evacuata la facoltà di Agraria

Paura al polo di Riello, in corso le operazioni di spegnimento. Nessun ferito segnalato

Viterbo, incendio all’Università della Tuscia: evacuata la facoltà di Agraria

Un vasto incendio è scoppiato nella mattinata di mercoledì 4 giugno all’interno della facoltà di Agraria dell’Università della Tuscia, nel polo universitario di Riello. Le fiamme sono divampate poco dopo le 10 e si sono rapidamente propagate all’interno dell’edificio, costringendo all’evacuazione immediata studenti, docenti e personale.

Secondo le prime informazioni, il rogo ha interessato una parte della struttura, ma non si registrano feriti. Per precauzione, l’intera area è stata isolata e evacuata nel raggio di 500 metri. Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento, e i carabinieri del Comando provinciale di Viterbo, che stanno gestendo la sicurezza e l’ordine nell’area.

Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento. Al momento non è esclusa nessuna ipotesi, anche se non si hanno indicazioni di un’origine dolosa.

Molti studenti e lavoratori dell’ateneo si sono riversati all’esterno dell’edificio, mentre alcuni testimoni raccontano di aver visto uscire del fumo da uno dei piani superiori prima dell’arrivo dei soccorsi.

L’Università, in attesa di ulteriori accertamenti, ha sospeso temporaneamente le attività didattiche nella sede coinvolta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.