Cerca

Celebrità

Dakota Johnson e Chris Martin si sono lasciati, ma stavolta è per sempre

La fine di una relazione tra alti e bassi, con riflessioni sull'amore moderno

Dakota Johnson e Chris Martin si sono lasciati, ma stavolta è per sempre

La relazione tra l’attrice Dakota Johnson e il frontman dei Coldplay, Chris Martin, è giunta al capolinea. A confermare la notizia, diverse fonti vicine alla coppia, che parlano di una separazione che questa volta avrebbe un sapore definitivo. I portavoce dei due artisti non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali.

Johnson, 35 anni, e Martin, 48, si erano conosciuti nel 2017 e da allora avevano vissuto un rapporto fatto di alti e bassi, tra momenti di grande intesa e brevi pause. Nonostante ciò, erano stati avvistati insieme di recente: lo scorso 16 maggio, mano nella mano a Malibu, e a gennaio in India, dove Martin era in tour con la band.

Secondo alcune indiscrezioni, i due sarebbero stati fidanzati da anni, con voci di un possibile matrimonio che circolavano già dal 2020. Tuttavia, fonti vicine alla coppia avevano più volte sottolineato che non avevano fretta di sposarsi.

I primi segnali di crisi erano emersi nell’agosto 2024, ma in quell’occasione un rappresentante dell’attrice aveva smentito le voci, affermando che la coppia era “felicemente insieme”. All’epoca, una fonte dichiarava: “Certo, hanno avuto problemi e si sono presi delle pause, ma ora le cose vanno bene. Amano entrambi il proprio lavoro e cercano di bilanciare al meglio le loro vite.”

Già nel giugno dello stesso anno, un’altra fonte aveva confermato che Johnson e Martin, noti per la loro discrezione, attraversavano “un periodo positivo, nonostante gli alti e bassi del passato.”

Nel corso della relazione, Dakota Johnson aveva parlato apertamente del suo rapporto con i figli di Chris Martin e Gwyneth Paltrow, Apple e Moses, oggi rispettivamente 21 e 19 anni. “Li amo come se la mia vita dipendesse da loro,” aveva dichiarato a Bustle. “Con tutto il cuore.”

Sempre nella stessa intervista, l’attrice aveva espresso tutta la sua ammirazione per il compagno: “Adoro guardarlo mentre si esibisce. Potrei farlo ogni giorno. È come vedere il mio essere preferito fare la cosa che ama di più.”

Attualmente, Dakota Johnson è impegnata nella promozione del film Materialists, una commedia romantica in uscita il 13 giugno, dove recita al fianco di Chris Evans e Pedro Pascal. Intervistata dal Los Angeles Times, l’attrice ha riflettuto sul significato delle relazioni nella società contemporanea: “Per tanto tempo siamo stati troppo veloci a giudicare cosa sia giusto o sbagliato in una relazione. Il matrimonio, il divorzio, l’età giusta… Ma davvero, perché il divorzio dovrebbe essere visto come qualcosa di negativo? Perché dovremmo sposarci una sola volta o entro una certa età? Non ha importanza.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.