Cerca

la polemica per i biglietti

Non è sold out il concerto di Beyoncé a Londra, la polemica ritorna sui biglietti troppo costosi

Beyoncé incanta Londra ma i prezzi dei biglietti frenano il sold-out: polemiche e ribassi last-minute per il tour europeo

Non è sold out il concerto di Beyoncé a Londra, la polemica ritorna sui biglietti troppo costosi

Beyoncé ha inaugurato la prima serata del suo tour europeo a Londra, offrendo uno spettacolo maestoso di quasi tre ore al pubblico presente. Tuttavia, nonostante l'esibizione, il Tottenham Hotspur Stadium non ha registrato il tutto esaurito.

Questa circostanza non è sfuggita ai media britannici, dalla BBC ai principali giornali, che hanno sottolineato la lenta vendita dei biglietti e i prezzi significativamente elevati per accedere a uno dei concerti della diva dell'R&B. In risposta alle critiche, gli organizzatori hanno ridotto i costi in un ultimo tentativo, suscitando malumore tra chi aveva già acquistato i biglietti durante la prevendita.

A poche ore dall’inizio del concerto, rimanevano ancora migliaia di biglietti disponibili online. Nonostante il tour di Beyoncé preveda solo due tappe in Europa, a Londra e Parigi, le date rimanenti – cinque delle quali al Tottenham Hotspur Stadiumnon hanno ancora registrato il tutto esaurito.

I prezzi dei biglietti oscillano tra un minimo di 71 sterline e un massimo di 950 sterline (equivalenti a 80-1100 euro), i più alti tra quelli degli artisti internazionali che si esibiscono quest'anno nel Regno Unito. Situazioni simili si erano già verificate in passato, come accaduto per il tour di reunion dei fratelli Gallagher, dove si erano verificate speculazioni sui biglietti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.