Cerca

Cinema

Wonder Woman torna al cinema: James Gunn conferma il nuovo film in arrivo

Dc Studios lavora al ritorno dell’eroina di Themyscira, ma restano incognite su cast e sceneggiatura

Wonder Woman torna al cinema: James Gunn conferma il nuovo film in arrivo

Diana Prince

Wonder Woman non è finita nel dimenticatoio. Dopo mesi di silenzio, è lo stesso James Gunn, co-direttore dei rinnovati Dc Studios, ad annunciare ufficialmente che un nuovo film sulla guerriera amazzone è attualmente in fase di scrittura. Una dichiarazione che rompe il lungo stallo sul futuro di Diana Prince, figura simbolo dell’universo Dc Comics e assente nei primi annunci della nuova era cinematografica.

Lanciato nel 2017 con il film diretto da Patty Jenkins, il personaggio interpretato da Gal Gadot aveva riscosso grande successo, aprendo la strada a una maggiore visibilità delle supereroine nei cinecomic. Tuttavia, il seguito Wonder Woman 1984 del 2020 aveva deluso critica e pubblico, e la ristrutturazione dell’intero franchise (con la transizione dal DCEU al nuovo corso di Gunn e Peter Safran) aveva lasciato in sospeso ogni sviluppo.

Ora la conferma: “Stiamo lavorando su Wonder Woman. Un film è in fase di scrittura in questo momento”, ha dichiarato Gunn. Nessun dettaglio però su chi stia scrivendo la sceneggiatura, né su un possibile ritorno di Gadot nel ruolo che l’ha resa celebre. Quello che è certo, invece, è che la serie “Paradise Lost”, in arrivo su HBO Max e ambientata sull’isola di Themyscira, non includerà Diana: si tratterà infatti di un prequel, focalizzato sulla mitologia e i conflitti delle Amazzoni prima della sua nascita.

Con l’uscita imminente del nuovo Superman prevista per luglio e altri progetti dedicati a Supergirl e Green Lantern già in cantiere, il ritorno di Wonder Woman potrebbe segnare un altro tassello cruciale nella strategia decennale di rilancio targata Dc Studios. Ma per vedere la principessa amazzone di nuovo sul grande schermo servirà ancora pazienza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.