Cerca

Il ricordo

Arriva Driven, il documentario Netflix su Paul Walker tra Fast & Furious e impegno umanitario

Diretto da Kari Skogland, sarà un ritratto intimo e profondo dell’attore californiano, scomparso prematuramente nel 2013

Arriva Driven, il documentario Netflix su Paul Walker tra Fast & Furious e impegno umanitario

Netflix riaccende i riflettori su una delle icone più amate del cinema d’azione: Paul Walker. L’attore diventato leggenda con il ruolo di Brian O’Conner nella saga Fast & Furious sarà al centro di un documentario esclusivo dal titolo Driven: The Paul Walker Story, atteso in streaming nel 2026.

Diretto da Kari Skogland, il film promette un ritratto intimo e profondo dell’attore californiano, scomparso prematuramente nel 2013. Non sarà solo un omaggio al protagonista delle corse clandestine sul grande schermo, ma anche un viaggio nell’uomo vero: il padre affettuoso, l’amico leale, il filantropo instancabile.

A raccontarlo saranno le voci di chi lo ha conosciuto meglio: Vin Diesel, Jordana Brewster e Tyrese Gibson, colleghi e amici di lunga data, insieme ai suoi familiari. Il documentario raccoglierà testimonianze inedite, immagini private, filmati d’archivio e aneddoti mai rivelati. Uno sguardo dietro le quinte di una vita vissuta ad alta velocità, ma sempre con il cuore in prima linea.

Oltre alla carriera cinematografica, Driven esplorerà le passioni più autentiche di Walker: la velocità, l’oceano e l’amore per la famiglia. Particolare attenzione sarà riservata al lavoro della fondazione Reach Out Worldwide, da lui creata per portare soccorsi in aree colpite da disastri naturali, dimostrando come la sua popolarità sia stata sempre accompagnata da un profondo senso di responsabilità verso gli altri.

Con questo progetto, Netflix intende celebrare un attore che è diventato simbolo di coraggio e umanità, restituendo al pubblico una figura capace di toccare il cuore dentro e fuori dal set. Driven non sarà soltanto un documentario, ma un tributo sentito a un uomo che, anche a distanza di anni, continua a ispirare milioni di fan in tutto il mondo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.