Cerca

il tiktok dell'influencer

Chiara Ferragni usa “Manchild” di Sabrina Carpenter su TikTok, ma avverte: “Il concetto è generale, non è dedicato a nessuno”

Chiara Ferragni e il TikTok virale, una scelta musicale innocua o un messaggio tra le righe?

Chiara Ferragni usa “Manchild” di Sabrina Carpenter su TikTok, ma avverte: “Il concetto è generale, non è dedicato a nessuno”

Chiara Ferragni usa “Manchild” di Sabrina Carpenter su TikTok, ma avverte: “Il concetto è generale, non è dedicato a nessuno”

Chiara Ferragni torna a far parlare di sé — o meglio, prova a non farlo. In uno degli ultimi TikTok pubblicati sul suo profilo, l’imprenditrice digitale ha scelto come sottofondo la nuova canzone di Sabrina Carpenter, intitolata “Manchild”, accompagnandola con una didascalia piuttosto chiara:
“Il concetto è generale, non è dedicato a nessuno. Non fateci articoli sopra.”

Spoiler: eccoci qui a farne uno.

Il brano scelto, uscito di recente, è una dichiarazione pop ironica e tagliente sulle dinamiche sentimentali con uomini che, pur avendo l’età adulta, si comportano ancora come bambini viziati, incapaci di gestire responsabilità emotive, relazionali o anche solo quotidiane. Sabrina Carpenter, già regina del sarcasmo e delle hit estive, centra il bersaglio con versi che parlano di un uomo che “vuole una mamma, non una partner”.

In questo contesto, il post di Ferragni — pur con il disclaimer — inevitabilmente solleva curiosità. Non tanto per l’accusa diretta (che non c’è), quanto per la scelta del brano e il tempismo: arriva in un momento in cui il suo nome continua a essere al centro di polemiche mediatiche, tra la recente separazione da Fedez e il ciclone mediatico seguito al “Pandoro-gate”.

È solo una coincidenza ironica? Un TikTok leggero e generalista, come dice lei? Oppure una riflessione sottile — e forse un po’ sarcastica — sulle esperienze personali degli ultimi mesi?

Quel che è certo è che, anche quando cerca di non essere al centro dell’attenzione, Chiara Ferragni sa come accendere la conversazione. E la scelta di un brano come “Manchild”, con il suo testo pungente e il ritmo irresistibile, è tutt’altro che neutra nel contesto attuale.

Per ora, lei ci tiene a sottolineare che non è un attacco personale. Ma i social, si sa, amano leggere tra le righe. E noi, nostro malgrado, ci caschiamo ogni volta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.