Cerca

dramma reale

«Re Carlo, male incurabile»
La Royal Family ora trema

Il principe Harry cerca una riconciliazione familiare mentre re Carlo III affronta la battaglia con il cancro, con William e Kate pronti a sostenere la corona

«Re Carlo, male incurabile»La Royal Family ora trema

Re Carlo III e la regina Camilla

Qualcuno l’aveva presa come un a frase di cattivo gusto, l’ennesimo attacco di un figlio incattivito che non riusciva a fare pace con la sua famiglia. Eppure quando il principe Harry il mese scorso aveva spiegato di volersi riavvicinare al padre «perché non so quanto gli resti da vivere» non era andato lontano dalla realtà. Il cancro contro cui re Carlo III sta combattendo da inizio 2024 non è affatto in regressione. Anzi, secondo molti media britannici e statunitensi ormai ci sarebbero poche speranze, perché la sua malattia è diventata incurabile.


Lo riportano ad esempio fonti come il Daily Telegraph, e il Radar Online spiegando che nulla cambierà nei prossimi impegni della Royal Family e per questo ha partecipato regolarmente sabato scorso alla parata del Trooping the Colour (le celebrazioni ufficiali per il compleanno del sovrano) a Londra. Ma al tempo stesso William e Kate Middleton si stanno preparando al peggio e proprio per questo sono ancora più presenti del solito in pubblico, per rafforzare l’idea di una Corona forte.


«Il sovrano non morirà di cancro, ma con il cancro», hanno rivelato alcune fonti vicine al palazzo, citando le parole dei medici che hanno in cura il sovrano. In realtà però almeno per ora Buckingham Palace minimizza e cerca di frenare la fuga di notizie. Re Carlo in effetti non sarebbe ancora guarito dal cancro, ma «starebbe vincendo la sua battaglia». Lo conferma anche il quotidiano “Irish Star”. Carlo si sarebbe definito «già dall’altra parte» rispetto alla fase di crisi della malattia.


In effetti nonostante i seri problemi di salute, il re Carlo ha cercato di presenziare con continuità agli eventi ufficiali. Ad aprile era stato in Italia con la regina Camilla per una visita ufficiale di quattro giorni tra Roma, Firenze e Ravenna, poi in Canada per la cerimonia di apertura del parlamento. Più di recente ha festeggiato il 35esimo anniversario della King’s Foundation e ogni settimana presenza all’audizione con il Primo Ministro come da tradizione. I timori per il re non sono però legati alle condizioni di Kate, che ha condiviso con il suocero la diagnosi di tumore nello stesso periodo dello scorso anno ed è guarita a tutti gli effetti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.