Cerca

la nuova icona del pop mondiale

La tiktoker che ha conquistato la musica pop, la storia di Addison Rae

Dopo anni di scetticismo, la star di TikTok Addison Rae sorprende con un album acclamato dalla critica, collaborazioni prestigiose e milioni di ascolti: è nata una nuova icona del pop

La tiktoker che ha conquistato la musica pop, la storia di Addison Rae

Passare dai social alla musica non è facile, nemmeno con 88 milioni di follower su TikTok. Addison Rae, diventata famosa con video di balli e playback, sembrava destinata a un rapido flop musicale dopo il deludente debutto del 2021. Ma oggi, quattro anni dopo, è una delle rivelazioni del pop americano.

Il suo singolo Diet Pepsi ha superato i 400 milioni di ascolti su Spotify, e l’album d’esordio Addison sta conquistando il pubblico e le radio estive. Il New York Times l’ha definita «la più sorprendente popstar dell’anno», mentre Pitchfork le ha riconosciuto un traguardo raro: è diventata “cool”.

Dietro al suo rilancio c’è una strategia ben studiata e collaborazioni importanti, prima fra tutte quella con Charli XCX, che l’ha aiutata a trovare un’identità musicale credibile e originale. Rae ha anche lavorato con autori di fama internazionale e partecipato a eventi come il Coachella.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da WFB (@wfblive)

Una volta influencer in tuta e video a raffica, oggi è un’artista pop consapevole della propria immagine: seleziona le apparizioni pubbliche, cura ogni contenuto e si ispira a icone come Madonna, Britney Spears e Lana Del Rey.

Addison Rae non è più solo una star di TikTok che canta, ma una popstar a tutti gli effetti. E nel 2025 sarà difficile ignorarla.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.