Cerca

Cinema

Michael Jackson torna a processo sullo sfondo di una nuova docu-serie: dal 25 giugno su Sky

Nel sedicesimo anniversario della sua scomparsa, si torna a parlare del processo penale in cui è stato coinvolto l'artista. Tra opinione pubblica e aule di tribunale, arriva su Sky Crime la nuova docu-serie

Michael Jackson torna a processo sullo sfondo di una nuova docu-serie: dal 25 giugno su Sky

Michael Jackson

A sedici anni dalla sua scomparsa, debutterà - il 25 giugno 2025 alle 22 - la nuova docu-serie targata Sky sul processo penale in cui è stato coinvolto Michael Jackson. L'artista, imputato di aver commesso abusi su minori, si trova nuovamente sugli schermi televisivi per ripercorrere le indagini e le testimonianze che l'hanno portato alla condanna.

Con due episodi da 90 minuti, si viene trasportati nelle aule di tribunale di uno dei casi di cronaca più discussi dell'ultimo secolo. Attraverso Processo a Michael Jackson” - intitolato originalmente “The People vs. Michael Jackson” - si possono vedere filmati inediti, interviste e trascrizioni di un caso, apertosi nel 2005, che ha tacciato inevitabilmente la Pop Star negli anni a venire. L'assoluzione, arrivata il 13 giugno dello stesso anno, e la precedente spettacolarizzazione del suo arresto, sono gli ingredienti finali per ultimare un girato che aspira a gettare luce sugli eventi accaduti in maniera imparziale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.