Cerca

Trasporti

Skytrax Awards 2025: ecco qual è la migliore compagnia aerea al mondo

Qatar Airways torna sul podio per la nona volta. Nella top 10 nessuna compagnia italiana

Skytrax Awards 2025: ecco qual è la migliore compagnia aerea al mondo

È ancora una volta Qatar Airways la regina dei cieli. A decretarlo sono gli Skytrax World Airline Awards 2025, conosciuti anche come gli “Oscar dell’aviazione”, che si sono svolti nelle scorse ore a Parigi, durante il Paris Air Show.

Fondata nel 1993, la compagnia del Golfo ha conquistato per la nona volta nella storia il titolo di migliore compagnia aerea del mondo, battendo la concorrenza internazionale con la sua offerta premium e l’attenzione costante alla qualità del servizio. “Questo riconoscimento è molto più di un premio, è una celebrazione della passione, della precisione e dello scopo che definiscono chi siamo come compagnia aerea”, ha commentato Badr Mohammed Al-Meer, CEO del Gruppo Qatar Airways.

Le migliori dieci compagnie aeree del 2025

Alle spalle della compagnia qatariota si piazza Singapore Airlines, già vincitrice in passato per cinque volte e riconosciuta quest’anno per il miglior personale di bordo, la migliore first class e il titolo di migliore compagnia aerea asiatica.

Terzo posto per Cathay Pacific, compagnia di bandiera di Hong Kong, seguita da Emirates (Dubai) e dalla giapponese ANA All Nippon Airways.

A completare la top ten:

  • Turkish Airlines

  • Korean Air

  • Air France

  • Japan Airlines

  • Hainan Airlines

Ancora una volta, nessuna compagnia italiana compare tra le migliori dieci.

I premi Skytrax sono assegnati sulla base delle valutazioni di milioni di passeggeri in tutto il mondo. Il criterio? La coerenza e qualità del servizio offerto, dalle cabine al personale, fino all’esperienza complessiva di viaggio. Il risultato è una classifica considerata indipendente e imparziale, che ogni anno fotografa lo stato dell’arte del trasporto aereo globale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.