Cerca

Videogiochi

Nintendo Switch 2: i fan di Pokémon perdono ore di gioco, problemi nel trasferimento dei salvataggi

I fan sono in allarme dopo che i progressi di giochi popolari come Pokémon sono svaniti, con Nintendo che non ha ancora fornito spiegazioni ufficiali

Nintendo Switch 2: i fan di Pokémon perdono ore di gioco, problemi nel trasferimento dei salvataggi

Nintendo Switch 2

Il lancio della Nintendo Switch 2 sta causando non poche preoccupazioni tra i fan, soprattutto per quanto riguarda la perdita dei salvataggi di giochi come Pokémon Scarlattoe Violetto. Molti utenti hanno segnalato un problema serio che fa sparire definitivamente le collezioni accumulate, con centinaia di ore di gioco svanite senza lasciare traccia. Il trasferimento dei dati dalla vecchia Switch alla nuova console è stato eseguito correttamente, ma i salvataggi risultano inaccessibili su entrambe le console.

Questo problema non riguarda solo Pokémon, ma anche altri titoli popolari come The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Mario Kart 8, suggerendo un difetto più ampio nel sistema di trasferimento Nintendo. L'app Pokémon Home non salva la progressione del gioco, accentuando la frustrazione degli utenti.

Nonostante le numerose segnalazioni sui subreddit di Pokémon, Nintendo non ha ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito. L'ampia diffusione di testimonianze su Reddit ha sollevato un allarme tra i fan, portando a ipotizzare che una patch correttiva o strumenti di recupero possano essere rilasciati a breve.

Se state pensando di passare a Switch 2, è consigliabile attendere eventuali aggiornamenti ufficiali o procedere con cautela nel trasferimento dei salvataggi di Pokémon.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.