Cerca

L'ANNUNCIO

Mentana lascia La7? «E' il momento di staccare»

Sui social il giornalista sgancia una vera e propria "bomba"

Mentana lascia La7? «E' il momento di staccare»

Enrico Mentana è uno dei volti più noti del giornalismo televisivo italiano. Dopo aver contribuito alla nascita e allo sviluppo del TG5, dal 2010 è alla guida del TG La7, dove ha portato un’impronta personale al telegiornale, puntando su un’informazione tempestiva e approfondita. Una narrazione televisiva molto seguita anche grazie alle celebri “maratone Mentana” che hanno rivoluzionato il modo di seguire gli eventi in diretta

Eppure, dopo 15 anni, il viaggio sembra essere giunto al termine. Sui social, infatti, il giornalista sgancia una vera e propria bomba che allarma il pubblico. Mentana lascia La7?

In un post, il conduttore scrive: «Il 2 luglio saranno 15 anni da quando presi la guida del tgLa7. Un grande viaggio, anche per me che pure avevo vissuto i primi 12 del tg5 e da redattore ne avevo trascorsi 9 al tg1. Tutti intensissimi e esaltati. Tutti affrontati come fosse stato "per sempre", senza mai pensare a un altrove, a cosa fare dopo». 

Un'ipotesi di un possibile "abbandono della nave" resa ancora più credibile dalle parole finali: «Il più grande insegnamento è un altro: devi capire tu quando è il momento di staccare, senza che siano gli altri, o il pubblico, a dirtelo». 

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Enrico Mentana (@enricomentana)

In attesa di una conferma (o smentita) del giornalista, gli utenti social hanno invaso i commenti del post. «Dai Chicco, non fare scherzi», si legge. O ancora: «Direttore non mollare». Tra il dispiacere del web, si uniscono anche altri vip della televisione, come Cristina Parodi, volto storico del tg5: «Ma tu Enrico non azzardarti ad abbandonare, please».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.