Cerca

Celebrità

Vip e nozze da sogno: da Clooney a Bezos, perché le star scelgono l’Italia per dire “sì”

Dal 26 al 28 giugno Venezia ospita il matrimonio di Jeff Bezos, ma la lista dei vip che hanno scelto l’Italia per le nozze è lunga e prestigiosa

Vip e nozze da sogno: da Clooney a Bezos, perché le star scelgono l’Italia per dire “sì”

West e Kardashian

L’Italia continua a esercitare un fascino irresistibile sui grandi nomi dello spettacolo internazionale. Tra paesaggi da cartolina, ville storiche e tradizioni secolari, il Belpaese è diventato il palcoscenico prediletto di molti matrimoni hollywoodiani, trasformando ogni “sì” in un evento da copertina.

L’ultimo a scegliere questa cornice è stato Jeff Bezos, fondatore di Amazon, che dal 26 al 28 giugno festeggerà a Venezia il matrimonio con Lauren Sanchez. Una cerimonia da capogiro, con circa 200 invitati e una parata di celebrità tra cui Oprah Winfrey, Leonardo DiCaprio, Shakira, Mick Jagger, Elton John e Kim Kardashian. La città lagunare, presidiata per garantire privacy assoluta, sarà teatro di tre giorni di festeggiamenti, tra location blindate e polemiche per l’impatto ambientale dell’evento, amplificato dalla campagna 'No space for Bezos'.

Ma la coppia non è certo la prima a scegliere l’Italia per pronunciare il fatidico “sì”. Nel 2023, l’attrice Rebel Wilson ha celebrato in gran segreto le nozze con Ramona Agruma in un resort della Costa Smeralda. Due anni prima, Portofino aveva accolto la famiglia Kardashian-Jenner per l’unione tra Kourtney Kardashian e Travis Barker, ospitata nella villa di Dolce&Gabbana.

Nel 2017 Jessica Chastain ha detto “sì” all’imprenditore Gian Luca Passi de Preposulo nella villa di famiglia a Carbonera, Treviso, mentre nel 2012 Justin Timberlake e Jessica Biel si sono sposati a Borgo Egnazia, in Puglia, tra spettacoli pirotecnici e una cena esclusiva dal costo milionario.

Il 2014 ha segnato un vero boom di nozze vip in Italia. Neil Patrick Harris ha sposato David Burtka vicino a Perugia, con una performance live di Elton John. George Clooney e Amal Alamuddin hanno scelto Venezia, dove il rito civile è stato celebrato da Walter Veltroni e ha visto tra gli invitati Matt Damon e Bono. Kim Kardashian e Kanye West, invece, si sono giurati amore eterno a Firenze, accompagnati dalla voce di Andrea Bocelli.

Proprio Bocelli ha intonato la marcia nuziale anche nel 2006, al matrimonio tra Tom Cruise e Katie Holmes nel castello Odescalchi sul lago di Bracciano. Una location che nel 1998 aveva già ospitato le nozze tra Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.