Cerca

Tv & Spettacolo

"Bevevo 4 Coca Cola e fumavo un bong": Brad Pitt racconta la sua svolta

Dai vizi giovanili alla carriera stellare: come Brad Pitt ha trasformato la sua vita

"Bevevo 4 Coca Cola e fumavo un bong": Brad Pitt racconta la sua svolta

Brad Pitt

Brad Pitt non ha mai avuto paura di guardarsi indietro. A 61 anni, l’attore più amato di Hollywood ha deciso di fare un tuffo nel passato, raccontando i suoi demoni e le sue rinascite. In un’intervista al podcast “Armchair Expert” di Dax Shepard, Pitt ha rivelato come la sua vita, un tempo scandita da notti di eccessi e dipendenze, abbia preso una piega che l’ha portato a diventare non solo un sex symbol, ma anche un attore premiato con due Oscar.

Il 1995 è stato l’anno della sua consacrazione, ma prima di quel momento, la sua routine era tutt’altro che salutare. Pitt, infatti, ha confessato: “Mi svegliavo, fumavo un bong, bevevo quattro Coca-Cola con ghiaccio e non mangiavo niente”. Una vita che sembrava condurlo su una strada senza ritorno. Ma poi è arrivata la svolta, quella che ha cambiato la sua carriera e, probabilmente, anche il suo destino.

La chiave di volta è stato il film “Seven” e l’incontro con il regista David Fincher, che ha dato a Pitt quella scintilla di motivazione che cercava. “La sceneggiatura di Seven mi fu mandata dalla mia manager, Cynthia. Inizialmente ero scettico, ma quando ho incontrato David Fincher, ho capito che quella sarebbe stata la mia strada”, ha raccontato Pitt. Il film è diventato un cult del cinema e ha dato inizio a una carriera che avrebbe raggiunto vette inimmaginabili.

Oggi Brad Pitt vive una vita completamente diversa. La sregolatezza è ormai un ricordo lontano e la sua routine è incentrata su salute e benessere. “Non so se sto fuggendo dall’invecchiamento, ma mi interessa essere più attento alla salute”, ha ammesso. Il cambiamento non è solo nella mente, ma anche nel corpo: il suo allenamento fisico è seguito dal personal trainer Duffy Graves, e la dieta include cibi salutari come riso integrale, pollo e broccoli. “Cerco di mantenere un corpo sano ed essere creativo”, ha dichiarato l’attore.

La creatività è proprio una delle sue passioni, e non solo sul set. Dopo la fine del matrimonio con Angelina Jolie nel 2019, Pitt ha trovato rifugio nella scultura, un’attività che gli consente di trovare pace e solitudine. “La scultura è silenziosa, molto solitaria. Trovo pace in essa”, ha spiegato.

Dal punto di vista cinematografico, Pitt ha appena fatto il suo ritorno al cinema con “F1 Il film”, dove interpreta Sonny Hayes, un pilota di Formula 1 che, dopo un incidente, torna in pista per salvare la sua carriera. Un film che lo vede di nuovo in un ruolo che gioca con la sua figura di icona del cinema e uomo dall’animo profondo, capace di emozionare e stupire. E il cast del film non è da meno, con attori del calibro di Javier Bardem e Damson Idris.

Ma non è solo il cinema che cattura l’attenzione di Pitt. La sua carriera è un simbolo di trasformazione, di crescita e di rinascita. Dall’eccesso alla disciplina, dall’incertezza alla consapevolezza, Brad Pitt ha sempre saputo reinventarsi, senza mai fermarsi. La sua storia è un esempio di come la vita possa sempre offrirci una seconda possibilità, basta solo saperla cogliere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.