Cerca

ROYAL FAMILY

Meghan e Harry: il segreto della Regina Elisabetta che sconvolge tutto

Un'amica di famiglia rivela a "Extra Substack" cosa pensava davvero la sovrana del matrimonio e dei sentimenti di Meghan per Harry: strategia o amore genuino?

Meghan e Harry: il segreto della Regina Elisabetta che sconvolge tutto

Credit photo: LaPresse/John Stillwell

La regina Elisabetta II è sempre stata un enigma. Per più di sei decenni al trono, ha mantenuto una riservatezza impeccabile, rivelando pochissimo dei suoi pensieri e delle sue emozioni. Il massimo che si poteva percepire dalla sua figura solenne era un accenno di disappunto, un sopracciglio alzato, un gesto che diceva più di mille parole. Ma, mai, nessuna dichiarazione ufficiale riguardo le sue opinioni personali. Eppure, un recente racconto postumo ha sollevato un velo su uno degli aspetti più controversi della sua lunga reggenza: il matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle.

A raccontarlo è Lady Elisabeth Anson, cugina di Elisabetta e confidente di lunga data. Il suo racconto, ora reso pubblico da Sally Badell Smith nel suo blog Extra Substack, getta una nuova luce sulle perplessità della sovrana riguardo Meghan. Secondo le parole di Lady Elisabeth, la regina non avrebbe mai creduto nell’autenticità dei sentimenti della Markle verso il principe Harry

"Meghan ha architettato tutto", avrebbe dichiarato Lady Elisabeth, aggiungendo che la regina temeva che il legame con Harry fosse frutto più di una strategia che di un sincero amore. "Non siamo affatto sicuri che sia innamorata", le parole che la confidente avrebbe riferito alla sua interlocutrice. Una rivelazione che scuote le certezze di chi ha sempre visto Meghan come una donna che ha trovato il suo posto a corte, con il cuore pieno di passione per il suo principe.

Il matrimonio tra Meghan e Harry, che nel 2018 aveva sorpreso e commosso il mondo intero, non fu accolto con lo stesso entusiasmo a Buckingham Palace. Come si legge sul The Mirror, mentre il principe Harry vedeva nel matrimonio la realizzazione di un sogno, la regina Elisabetta, pur sperando che l’ingresso di Meghan nella famiglia reale potesse rafforzare il Commonwealth grazie alle sue origini afroamericane, si trovava di fronte a una realtà difficile da accettare. Meghan, infatti, non solo non si adattò al protocollo di corte, ma mostrò fin da subito una volontà di rompere con le tradizioni, come nel caso della scelta di un abito da sposa che la regina non apprezzò affatto.

Lady Elisabeth, figura di riferimento a corte, si occupava di organizzare eventi di grande importanza, ma la Markle non sembrò mai interessata ai suoi consigli. Quando Lady Elisabeth propose di assisterla nella pianificazione del matrimonio, Meghan rispose con una lettera da parte di Harry che comunicava che tutto era già stato organizzato. 

Il divorzio dei Sussex dalla corona, nel 2020, fu per Elisabetta II un ulteriore colpo emotivo. Lady Elisabeth rivelò che la regina, pur cercando di mantenere un’apparenza di calma, era profondamente scossa da questa decisione, come se fosse stata tradita da una nipote che, invece di sentirsi parte di quella famiglia, aveva scelto di allontanarsene. Ma la regina non si limitò a esprimere il suo dolore. In una conversazione privata, avrebbe confidato che Meghan era "una giovane donna piena di fascino, abile, intelligente e riflessiva", ma che doveva stare attenta a non "fare ombra" al marito. 


Oggi, alla luce di queste rivelazioni, non si può fare a meno di riflettere su quanto la regina Elisabetta abbia davvero compreso della sua nuova nuora e sul peso che il suo giudizio potrebbe aver avuto sulle scelte di Harry e Meghan. L’amore, per la sovrana, sembrava essere sempre stato qualcosa di meno calcolato, qualcosa che, forse, non si poteva fingere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.