Cerca

Fenomeno

DiCaprio, Clooney e Lucas: i Vip comprano casa in Italia

Sono molti gli attori, registi e cantanti che investono nel nostro Paese

Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio

Michael Madsen, l’attore preferito da Quentin Tarantino e trovato morto a Malibù per un infarto la settimana scorsa, era certamente un volto noto a tutti gli appassionati di cinema. Ma era anche uno dei molti Vip stranieri nel mondo dello spettacolo che hanno comprato casa in Italia. Lui in particolare, possedeva una casa a Fallo, in provincia di Chieti alle pendici dei monti della Maiella.
Sono tanti in effetti i personaggi famosi innamorati del nostro Paese e dei nostri panorami. Uno dei primi è stato Sting, che nel 1997 ha deciso di trasferirsi, almeno per parte dell’anno, in Toscana. Ha acquistato la Tenuta Il Palagio a Figline Val D’Arno, lì produce olio e vino ma soprattutto è perfettamente integrato con gli abitanti del paese. Un po’ meno invece George Clooney: la sua Villa Oleandra sul Lago di Como è diventata meta di pellegrinaggio per tanti amici famosi, ma lui, la moglie Amal e i loro gemelli non fanno vita sociale in giro.


Anche la Puglia è terra di conquista. Helen Mirren, la regina del teatro e del cinema britannico, si è innamorata da tempo del Salento e ha acquistato una masseria a Torre Nasparo con il marito, Taylor Hackford. Vivono lì e lei ha anche imparato il dialetto. Sulle sue tracce anche Meryl Streep che ha comprato casa a Tricase Porto, mentre Gérard Depardieu ha una casa nel centro storico di Lecce. Leonardo di Caprio ha acquistato un attico di 350 metri quadri al quale si aggiungono 250 metri di terrazza con vista sull’Arena a Verona, costato circa quattro milioni di euro, mentre Elton John e il suo compagno David Furnish alcuni anni fa hanno rilevato una palazzina del XV secolo per 200mila euro sull’isola della Giudecca, accanto alla chiesa delle Zitelle. Ma molto gettonate sono anche l’Umbria e il Lazio.

L’attore britannico (anche lui Premio Oscar) Colin Firth ha un’abitazione a Città della Pieve dove per anni ha trascorso il suo tempo libero in compagnia dell’ex moglie, Livia Giuggioli, mentre Ed Sheeran ha comprato casa a Paciano, nella zona del lago Trasimeno. Da quelle parti fatto restaurare un monastero del XVI secolo a Passignano sul Trasimeno, pagandolo quasi sei milioni di euro. Una tenuta su tre livelli, per un totale di 800 metri quadrati nella quale ospita i suoi amici famosi.


E poi Will Smith ha un appartamento a Sermoneta, con una vista bellissima sulle colline e il cantante Harry Styles ha deciso di fare sua una villa con giardino a Civita di Bagnoregio, in provincia di Viterbo. Manca giusto il Piemonte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.