l'editoriale
Cerca
il concerto ed il nuovo singolo
08 Luglio 2025 - 19:10
Dopo quasi due anni di attesa, le regine del K-pop sono tornate. Le Blackpink hanno dato il via al loro attesissimo tour mondiale Deadline con due concerti sold out a Goyang, in Corea del Sud, davanti a circa 80.000 fan in delirio. Ma la notizia che farà felici i fan italiani è un’altra: il gruppo sarà in Italia il prossimo 6 agosto per un’unica data all’Ippodromo.
Il tour segna il ritorno sul palco di Jennie, Lisa, Rosé e Jisoo tutte insieme, per la prima volta dal tour Born Pink del 2023. E questa volta portano con sé una grande novità: il debutto mondiale del loro nuovo singolo “Jump”, presentato in anteprima esclusiva durante il primo concerto in Corea.
La serata d’apertura del tour Deadline è stata una vera festa, nonostante le temperature oltre i 30 gradi. Le Blackpink hanno scatenato il pubblico con le hit che le hanno rese famose in tutto il mondo – da “Kill This Love” a “How You Like That”, passando per “Whistle” e “Ddu-Du Ddu-Du”.
Ogni membro ha avuto spazio per una performance solista: Jennie ha presentato “Mantra” e “Like JENNIE”, mentre Rosé ha emozionato il pubblico con “APT”, il brano in collaborazione con Bruno Mars che ha conquistato la Billboard Hot 100 come la canzone K-pop più longeva in classifica.
Grande protagonista della serata è stato il nuovo brano “Jump”, un singolo che esce dopo 3 anni di attesa. Si tratta di una traccia dance-pop energica, con sonorità electro e un testo che celebra l’adrenalina di una notte tra amiche. Una svolta rispetto al loro stile hip-hop, che ha già diviso la critica ma ha fatto esplodere l’entusiasmo del pubblico.
Il singolo verrà pubblicato entro questa settimana, ma il debutto live è stato un assaggio spettacolare, tra coreografie mozzafiato, musica dal vivo, giochi pirotecnici e un sorprendente show di droni.
“Aprire il tour in Corea dopo due anni, tutte insieme, ha un significato profondo per noi,” ha detto Jennie sul palco. Rosé ha aggiunto: “Sette anni fa non avremmo mai immaginato di suonare in uno stadio. È un sogno che si realizza.”
Il tour mondiale porterà le Blackpink in 15 città, da Los Angeles a Tokyo, da Parigi a Bangkok. In Italia arriveranno il 6 agosto, per una data unica all’Ippodromo di Milano, già attesissima dai BLINK italiani.
Dopo un periodo in cui le quattro artiste si sono concentrate su progetti solisti – pur mantenendo un contratto di gruppo con YG Entertainment – il Deadline Tour rappresenta una nuova era per le Blackpink come collettivo.
Nonostante il clamore del ritorno, le azioni di YG Entertainment hanno registrato un calo del 2,5% il lunedì successivo, segno che il mercato resta prudente. Ma tra i fan, l’entusiasmo è alle stelle.
I biglietti per la data italiana sono già tra i più richiesti dell’estate. E con un nuovo singolo pronto al debutto, le Blackpink sono più che mai pronte a riconquistare il mondo.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..