Cerca

RETROSCENA

Jeff Bezos-Lauren, i dettagli
dell’accordo pre-matrimoniale

Jeff Bezos-Lauren, i dettagli dell’accordo pre-matrimoniale

Jeff Bezos insieme alla sua Lauren sposi a Venezia

Sarà anche stato un matrimonio d’amore, ma i precedenti insegnano e gli avvocati sono pagati anche per questo. A due settimane dalla faraonica cerimonia a Venezia emergono così i primi particolari sull’accordo prematrimoniale, perché un accordo in questi casi serve sempre, tra Jeff Bezos e Lauren Sanchez.

Quando l’imprenditore, tra i primi 5 al mondo come ricchezza personale, ha divorziato dalla prima moglie Mackenzie Scott sei anni fa ha dovuto versare nelle casse della donna (madre anche dei suoi quattro figli) tra i 35 e i 40 miliardi di dollari. Adesso invece, secondo quanto ha rivelato il settimanale “Oggi”, l’ex giornalista e conduttrice tv avrebbe siglato personalmente un patto di non belligeranza che le frutterà, o frutterebbe, 50 milioni di dollari (poco più di 40 milioni di euro). In pratica lei potrà guadagnarci molto ma non moltissimo e la cassaforte del marito resterà intoccabile. Bezos secondo le ultime stime ha un patrimonio netto superiore ai 200 miliardi di dollari diversificando molto gli interessi. Solo il suo impero immobiliare ha un valore di quasi 1 miliardo, con costi annuali per mantenerlo tra gli 80 e i 90 milioni di dollari. In più tutti i suoi interessi economici, perché non c’è soltanto Amazon. In ordine sparso, il Washington Post e la Metro-Goldwyn-Mayer per la quale tre anni fa insieme ad altri soci ha sborsato circa 9 miliardi di dollari. Ma anche servizi di assistenza medica privata e una grande catena di cibi biologici, oltre ad essere uno dei maggiori azionisti di “Google”.

Tutte cose che Lauren conosceva benissimo anche prima di frequentarlo, poco tempo prima che divorziasse dalla moglie. Ma il loro è amore e come tale lo dobbiamo prendere. Entrambi amano anche molto l’Italia e così dopo le nozze si sono fermati nel nostro Paese, spostando il mega yacht Karu (127 metri di lunghezza) dalla Laguna alla Costiera campana. Nei giorni scorsi sono stati immortalati mentre giravano come semplici turisti a Capri: una pizza da “Concettina ai Tre Santi”, un giro dell’isola e poi sono ripartiti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.