Cerca

cinema

Emily in Paris 5: annunciata la nuova stagione

Emily Cooper sfoggerà i suoi outfit (ancora una volta) in una città italiana

Emily in Paris 5: annunciata la nuova stagione

Dopo aver conquistato Roma, Parigi e milioni di spettatori in tutto il mondo, Emily Cooper è pronta a calcare le passerelle di una nuova città da sogno: Venezia. Le riprese della quinta stagione di Emily in Paris, la serie firmata Darren Star con protagonista Lily Collins, arriveranno nella città lagunare tra il 15 e il 25 agosto. A confermarlo è stato direttamente il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, che ha parlato di un’occasione straordinaria per il territorio. L’annuncio è arrivato poche settimane dopo il successo globale della prima parte della quarta stagione, uscita lo scorso 15 agosto. Con 19,9 milioni di visualizzazioni nei primi quattro giorni, la serie si è piazzata al primo posto nella top 10 mondiale di Netflix. Un successo che ha spianato la strada alla quinta stagione, le cui riprese prenderanno il via da Roma, toccheranno di nuovo Parigi, per approdare poi in laguna.

Zaia ha espresso entusiasmo sui social: “È un orgoglio vedere il Veneto protagonista di una produzione internazionale di questo calibro”. Il commento accompagna un chiaro messaggio politico e culturale: il cinema e le serie tv sono anche leva di promozione turistica e identitaria. Non è un caso che la produzione abbia scelto Venezia: città scenografica per eccellenza, simbolo del romanticismo e del lifestyle europeo che Emily incarna.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Davide Maggio (@davidemaggioit)

Lily Collins, già entusiasta all’idea di “più Italia, più Roma, più drama”. Un set che si preannuncia già evento mediatico, con ricadute significative in termini di visibilità internazionale per la città e per l’intera filiera audiovisiva veneta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.