Cerca

Il personaggio

Coldplay, abbracci e scandalo: chi è Andy Byron, CEO al centro del caso virale

Un video girato durante il concerto dei Coldplay scatena il caos online

Coldplay, abbracci e scandalo: chi è Andy Byron, CEO al centro del caso virale

Il suo nome è Andy Byron, amministratore delegato di Astronomer, startup tech valutata oltre 1 miliardo di dollari, oggi al centro di uno scandalo social esploso in modo inaspettato. Tutto nasce da un video virale girato durante il concerto dei Coldplay a Foxborough, Massachusetts. Inquadrati dalla kiss cam, Byron e Kristin Cabot – responsabile HR della stessa azienda – si stringono in un abbraccio. Ma quando si accorgono di essere ripresi, si scostano immediatamente, visibilmente a disagio.

Dal palco, Chris Martin commenta: «O hanno una relazione o sono semplicemente molto timidi». Una battuta apparentemente innocente, ma sufficiente a scatenare la caccia all’identità sui social.

Da quel momento, il web si è scatenato: gli utenti hanno identificato Byron e Cabot, e i profili social della moglie di Byron, Megan Kerrigan Byron, sono stati invasi da commenti. Il video ha avuto effetti collaterali reali: Byron ha reso privato il suo profilo LinkedIn, mentre la moglie ha rimosso il cognome sui social e poi disattivato gli account. E c’è di più: le scommesse sulle dimissioni di Byron hanno raggiunto un volume di 200.000 dollari.

Byron guida Astronomer da oltre due anni. Ex dirigente di Lacework e Fuze, ha un passato da Chief Revenue Officer per Cybereason e da vicepresidente vendite per BMC Software. Vive in una villa da oltre un milione di dollari nel Massachusetts.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.