Cerca

Cinema

Jamie Lee Curtis eredita “La Signora in giallo”: il ritorno di Jessica Fletcher è ufficiale

L'attrice premio Oscar conferma il reboot della storica serie: "Sta per succedere". Ecco cosa sappiamo

Jamie Lee Curtis eredita “La Signora in giallo”: il ritorno di Jessica Fletcher è ufficiale

Le prime voci erano iniziate a circolare a fine 2024, ma ora arriva la conferma direttamente dalla protagonista: Jamie Lee Curtis sarà la nuova interprete de “La Signora in giallo”, iconica serie gialla che ha segnato intere generazioni grazie all’interpretazione di Angela Lansbury nel ruolo di Jessica Fletcher. A confermarlo è stata la stessa Curtis sul red carpet di Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo, il sequel del film cult con Lindsay Lohan, quando a una domanda secca sul progetto ha risposto con un eloquente: “Sta per succedere”.

Manca poco – ha aggiunto – ma sto cercando di moderare il mio entusiasmo finché non inizieremo davvero le riprese”. L’attrice 66enne, nel pieno di una seconda giovinezza artistica dopo l’Oscar vinto per Everything Everywhere All At Once, prenderà quindi il testimone di uno dei personaggi più amati della TV. Non è ancora chiaro se interpreterà Jessica Fletcher così com’era o una sua “versione” aggiornata (magari una nipote, o una collega investigatrice), ma il progetto ha ormai preso forma concreta.

Dietro le quinte, il team è di alto profilo: la sceneggiatura sarà firmata da Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo, già autrici del film Dumb Money, mentre alla produzione ci saranno Amy Pascal (Sony Pictures) e il duo Phil Lord e Chris Miller, noti per i recenti successi animati legati all’universo Spider-Man.

Curtis non ha ancora comunicato una data precisa per l’inizio delle riprese, anche a causa dei numerosi impegni in corso. Oltre al sequel di Quel pazzo venerdì, l’attrice sarà coinvolta nel nuovo film di James L. Brooks, Ella McCay, nella produzione del thriller The Lost Bus diretto da Paul Greengrass, e nella serie Prime Video Scarpetta, tratta dai romanzi di Patricia Cornwell. Un’agenda piena, che però non sembra scoraggiarla: tra un set e l’altro, troverà anche il tempo per qualche delitto da risolvere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.