l'editoriale
Cerca
LA SENTENZA
27 Luglio 2025 - 14:21
Chiara Ferragni e Fedez
Separati di fatto da più di un anno, ora Chiara Ferragni e Federico Lucia che per tutti è Fedez, lo sono anche di diritto. Il Tribunale di Milano ha emesso la sentenza di divorzio congiunto, un documento che mette una pietra tombale sui Ferragnez ma almeno apre una nuova pagina nella loro vita da genitori.
In realtà, almeno sotto questo punto di vista l’accordo era già stato trovato da tempo e non a caso è stata una separazione consensuale che si è trascinata giusto il tempo di arrivare alla sentenza. Ed entrambi ci hanno messo del loro anche se Daniela Missaglia, legale di Chiara, con una nota ha voluto mettere alcuni punti fermi: «L’accordo in questione è stato il risultato di una responsabile rinuncia della signora Ferragni a pretendere dal marito un assegno per il mantenimento di Leone e Vittoria, collocati in via prevalente presso di lei, per evitare una deriva giudiziaria che avrebbe recato nocumento ai figli minori».
In effetti uno degli aspetti più delicati e controversi, come in ogni separazione, era legato alla questione economica e alla gestione dei due figli che sono ancora piccoli. Fedez si farà carico in via esclusiva delle spese scolastiche e di quelle sanitarie dei bambini, un compromesso ritenuto adeguato dal tribunale che lo ha approvato. Quanto alla contestata esposizione mediatica di Leone e Vittoria sui social, ampiamente contestata dal padre, l’accordo prevede che per la pubblicazione di foto e video dei bambini entrambi i genitori dovranno consultarsi e ottenere l’autorizzazione reciproca, come previsto dalla legge.
Una parola fine che segna un nuovo inizio, anche se in realtà entrambi da tempo hanno voltato pagina. Fedez attualmente sta frequentando Giulia Honegger, giovane stilista con la quale ha passato alcuni giorni in Sardegna. E come mostrano i baci pubblicati su “Chi” sembrano esserci pochi dubbi sulla natura della loro frequentazione. Chiara invece per alcuni mesi è uscita con Giovanni Tronchetti Provera e non ne ha mai fatto mistero. Dopo la presunta rottura, nelle ultime settimane ci sono voci contrastanti. Perché forse la Ferragni e l’erede della famiglia Pirelli hanno ripreso a vedersi, molto lontano da obiettivi e curiosi.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..