Cerca

Serie TV

L’Estate Nei Tuoi Occhi parla per colori. E TikTok svela: «È tutta colpa di Taylor Swift»

La teoria cromatica ispirata a Red che divide i cuori (e gli outfit) tra Conrad e Jeremiah.

L’Estate Nei Tuoi Occhi parla per colori. E TikTok svela: «È tutta colpa di Taylor Swift»

C’è chi guarda una serie e chi la seziona come se fosse una lettera cifrata. E nel caso de L’Estate Nei Tuoi Occhi, la Gen Z ha scelto la seconda opzione.

La serie teen tratta dai romanzi di Jenny Han è tornata su Prime Video con la terza stagione e — prevedibilmente — TikTok è esploso. Edit romantici, audio tagliati ad arte e clip emozionali si rincorrono con protagonisti Belly, Conrad e Jeremiah. Ma in mezzo a tutta questa nostalgia adolescenziale, a fare breccia non è solo il triangolo amoroso.

È Taylor Swift.

O meglio: è una teoria del colore nata attorno a Red, l’album della popstar e, in particolare, alla traccia omonima. «Losing him was blue, like I’d never known / Missing him was dark gray, all alone / Loving him was red», canta Swift. E qualcuno — anzi, molti — ha iniziato a notare delle coincidenze cromatiche fin troppo sospette nei look di Belly.

Blu quando è con Jeremiah.
Grigio quando si separano.
Rosso... quando c’è Conrad.

Una narrazione per simboli che ha fatto impazzire i fan, tanto da far sembrare i costumi della serie più strategici dei testi di un concept album. Soprattutto se si considera che Lola Tung, interprete di Belly, è una Swiftie dichiarata e che Taylor compare spesso nella colonna sonora.

Coincidenze? Forse. Ma da una regina degli easter egg come Taylor Swift, tutto è possibile.

Intanto, sugli scaffali di American Eagle iniziano a comparire magliette Team Conrad Forever e Team Jeremiah Forever — indovinate i colori? Rosso per il primo, blu per il secondo. E il grigio? Beh, resta il simbolo di un cuore spezzato.

La teoria sarà confermata dai prossimi episodi? Staremo a vedere. Ma intanto, TikTok ha già deciso da che parte stare. E come sempre, è una parte molto colorata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.