Cerca

MODA

Diletta Leotta rilancia lo zebrato: il trend della moda estate 2025

Bandana, occhiali scuri e stampe animalier blu: la conduttrice trasforma il look da barca in un manifesto di tendenza che spopola tra le star

Diletta Leotta rilancia lo zebrato: il trend della moda estate 2025

Fonte: Instagram

Dimenticate l’uniforme sobria da weekend sul lago: camicia bianca sbottonata, nuance beige, mocassini ai piedi e sorriso da cartolina. L’estate 2025 manda in pensione quel cliché e lo sostituisce con un’estetica più audace, scenografica e decisamente social. A guidare questa nuova rotta è Diletta Leotta, che dal Lago di Ginevra ha lanciato un look destinato a far parlare: Bandana al vento, occhiali scuri e un blu animalier zebrato che fa sembrare la banchina del lago una passerella di moda.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Diletta Leotta (@dilettaleotta)

Il cuore dell’outfit è un coordinato in stampa animalier rivisitata: una zebra grafica sui toni freschi dell’azzurro e del blu, quasi acquerellata. Il bikini a triangolo con sottili laccetti si abbina a un micro top a maniche lunghe, aderente e corto, che lascia scoperto l’addome, bilanciando linee e volumi. A completare il look, pantaloni a zampa leggeri e trasparenti, perfetti per amplificare l’effetto scenografico.

Gli accessori fanno il resto. Un foulard legato come bandana — lungo, mosso dal vento — regala un tocco da moderna piratessa, mentre gli occhiali dalla montatura spigolosa aggiungono un accento deciso e contemporaneo. Un equilibrio tra sportività e sensualità, enfatizzato dal foulard legato come bandana — lungo, svolazzante, quasi cinematografico — e occhiali scuri dalla montatura affilata.

Lo zebrato, in particolare, è la stampa del momento. Non solo sulle spalle (e sulle foto) della conduttrice siciliana, ma anche nei guardaroba di Giulia De Lellis, Elodie ed Elisabetta Gregoraci, tutte avvistate con versioni personali del trend. Dalle tonalità calde ai contrasti grafici, fino alle varianti acquerellate come quella scelta da Diletta, la zebra invade feed e spiagge.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.